Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-10-2011, 20:37   #1
Waco
Avannotto
 
Registrato: Apr 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Waco

Annunci Mercatino: 0
Compagno ideale per Hyphessobrycon pulchripinnis

Salve a tutti!!
come da oggetto sto cercando qualche pesce che possa convivere bene con gli Hyphessobrycon pulchripinnis (tetra limone).
L'acquario è di circa 300l (120*45*55) ed è avviato dall'inverno scorso, attualmente è presente un gruppetto di Hyphessobrycon pulchripinnis (7 adulti e 4 o 5 piccoli di poche settimane) una coppia di ancistrus, qualche lumaca e un gruppo di 5 Rasbora che presto torneranno a far compagnia ai combattenti nell'altra vasca (li avevo spostati perché i betta avevano deposto)

Non ho le idee chiare su cosa potrei aggiungere, mi piacerebbe qualcosa di grosso (magari qualche ciclide poco territoriale se esiste) oppure un gruppetto di altri tetra oppure booo....dei barbus??
oppure potrei aspettare che si riproducano e riempiano la vasca da soli
Waco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2011, 13:09   #2
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
I tetra limone convivono bene con tutti i caracidi di analoghe dimensioni,però,dato che il litraggio della tua vasca lo permette,puoi mettere dei caracidi che raggiungono dimensioni maggiori come i bellissimi Hyphessobrycon columbianus,Hyphessobricon erythrostigma,Gymnocorymbus ternetzi o anche i moenkhausia sanctaefilomenae...Come vedi la scelta non è limitata!!!
__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 22:13   #3
Waco
Avannotto
 
Registrato: Apr 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Waco

Annunci Mercatino: 0
belli!! però non li ho mai visti in negozio, questo weekend faccio un giro a controllare...
ma sono pesci abbastanza comuni??
Waco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 23:48   #4
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
I sanctafilomenae e i ternetzi sono comunissimi e anche tra i caracidi più economici!Mi raccomando evita le varietà pinne a velo,e soprattutto evita i cosiddetti "ternetzi color",perché sono ternetzi albini colorati artificialmente(che barbarie...).
A dirti la verità negli ultimi mesi i columbianus li vedo in quasi tutti i negozi,pero' sono stupendi...
Un altro bellissimo caracide e' il "tetra del Congo",oppure c'è il bellissimo tetra imperatore(nemacobrycon palmeri),tutti e 2 che raggiungono i 7-8cm,che non sono da sottovalutare(e sono anche comuni nei negozi)!!!
__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compagno , hyphessobrycon , ideale , pulchripinnis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15782 seconds with 14 queries