Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
salve a tutti,
vorrei un consiglio!il mio pescivendolo ieri mi ha regalato un pesce palla...
ora io tengo una vasca per discus lo posso lasciare li' con loro?
adesso(son già 24 ore)il pesce nuota e mangia tranquillamente ma dalle ricerche fatte sul web emerge che si tratta di un pesce d acqua salmastra -05 -05 ...
Ciao hai proprio ragione è un pesce di acqua salmastra io ne ho nlla mia vasca e sono uno spettacolo però li toglierei in fretta perchè fra un po comincierà a rosicchiare i tuoi discus! di che tipo è?
E' un pesce che mi intriga molto ma ho sempre sentito dire che è un pò "difficile" alimentazione e coinquilini, valori dell'acqua salmastra? cosa mi dici?
purtroppo non possiedo un acquario d acqua salmastra ma una vasca di 200 litri per discus e per il momento è li' dentro...
cosa debbo fare?
grazie mille per gli aiuti!
i valori sono:
ph 6,5 kh 3
nitriti e nitrati assenti!
come detto oggi l ho visto mangiare...è un buon segno?
X omer:TETRAODON FLUVIATILIS è questo il suo nome)...è la specie verde con chiazze nere
Grazie