Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-04-2005, 22:51   #1
Alek
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TERMORISCALDATORE JUWEL SU RIO 400

Sto usando il filtro interno del mio rio 400 e uso il termoriscaldatore di serie fornito con l'acquario il problema e che non riesco a far raggiungere all'acquario la temperatura di 28 gradi non sale piu di 26 , penso molto prbabilmente perche la pompa fornita da 1000 l/h non sia sufficiente , l'acqua in superficie e calda mentre sotto rimane ghiacciata , e noto che c'e poco movimento di acqua , non so se qualcuno ha riscontrato questo problema che dite di fare ?
Alek non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2005, 01:03   #2
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...direi che una pompa da 1000 litri/ora su una vasca da 400 litri "è poco"

....io una pompa così la uso per movimento ....oppure aggiungine un'altra per il solo movimento ..vedrai che si scalda in modo uniforme.

Ah, tieni presente che se hai 400litri ...ci vuole 400W di riscaldatore ....quindi ce ne vogliono due da 200w ...o meglio anche uno da 200 e uno da 300 ..se allevi discus (tenere 30° in inverno ..e duretta!!!)

Ciao
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 14:42   #3
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuro che sia da 1000l/h ? strano perchè sul mio Rio300 c'è la stessa pompa.
Considera cmq che viene considerato normale che l'acqua faccia 2/3 volte il giro in un'ora, che una volta riempito l'acquario nn è sicuramente 400litri e quindi che nn è carente; nel mio infatti mi sembra pure troppo intensa.
Poi il discorso di una pompa di movimento o cose del genere dipende da che pesci vuoi tenere.. nn tutti amano la corrente forte e una circolazione troppo intensa a detta di molti esperti è controproducente per un buon insediamento batterico nel filtro.
Stessa cosa per il riscaldatore.. il volume dell'acqua nn è mai quello dell'acquario dopo aver messo:ghiaino, rocce, piante, legni ecc.. quindi dovrebbe farcela.. piuttosto, nn so se hai visto che il riscaldatore juwel è a rovescio (sti tedeschi ) e spostando verso sx si alza e verso dx si abbassa la temperatura.

Ah.. cmq se tu volessi cambiare pompa per metterla più potente devi staccarla dal supporto e trovarne una che si adatti (considera che le pompe juwel sono fornite a loro dall'askoll)
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 17:24   #4
davide®
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io devo ancora riempire il mio rio400, ho visto che i riscaldatore è messo in uno scomparto separato dai filtri e pompa, come fa l'acqua a circolare dal riscaldatore? -05
Grazie
Davide
davide® non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 21:11   #5
Alek
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa storia del rovesci non me ne sono accorto ma verso destra ho il segno piu e verso sinistra il meno quindi non dovrei avere problemi , cmq avendo messo AKADAMA come fondo stamattina ho lavato la spugna superiore inpregnata di terriccio pulita questa mi sono accorto che la temperatura e' salita a 28 gradi a questo punto mi chiedo se questo impediva a l'acqua di passare ;
Alek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 22:16   #6
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dove hai messo il termometro? Dovrebbe essere diametralmente opposto al termoriscaldatore. prova a metterlo sul fondo e poi in superficie per sapere il differenziale della temp
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 22:24   #7
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
ah chiedo un ifno a chi ha i riscaldatori della juwel,ma come cavolo fate a regolarlo bene?
ne ho preso uno perchè ero n emergenza ma non ci sono i gradi e l indicatore,dice solo regolare a metà per una temp tra i 23 e 26 gradi..dosi ho dovuto smanettare troppo e io odio fare ste cose -28d#
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2005, 12:01   #8
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti Simo è proprio uno schifo come riscaldatore.. io avendo il cavetto lo uso solo secondariamente e tengo quello xchè si infila nel supporto del filtro, ma potevano sinceramente metterci almeno i gradi. Cmq appunto dicono di tenerlo a metà scala.. prova in un secchio.
Alek.. se il tuo ha il segno + a dx allora funzia normalmente.. il mio è contrario strano.. ma era così anche quello che avevo prima. Probabilmente avevi intasato un pò il filtro e il rallentamento ti portava anche a vedere poco movimento dell'acqua... Finchè nn si è depositato bene l'akadama e quando fai lavori di "giardinaggio" ti conviene cambiare più spesso la lana di perlon (metti normale lana di perlon e nn quei quadratini invisibili che mettono loro e che ti insozzano prima le spugne).
Davide.. se ha il Rio il riscaldatore va nel "bussolotto" nero dove c'è anche filtro e pompa.. va attaccato vicino alla pompa inserendolo nell'apposito sito.
Secondo me cmq quando un acquario è così grande la miglior cosa è mettere un bel cavetto sul fondo, anche di 25/50w e si è più tranquilli oltre che poter avere calore meglio distribuito.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2005, 21:18   #9
Alek
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK

PERFETTO Cleo2003
Alek non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , juwel , rio , termoriscaldatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27378 seconds with 14 queries