Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buon giorno ragazzi, sono nuovo del forum e dell'ambiente dell'acquariofilia, avrei delle domande da porvi : ho acquistato delle piante tra queste la cabomba (scusate se sbaglio i nomi) nel momento in cui l'ho tolta dal vasetto per piantarla ho notato che era priva di radici, secondo voi è normale o cosa? , poi approfitto per un'altra domanda , il mio acquario è avviato da una settimana e sulla radice c'è una patina biancastra credo sia normale ma voi che dite?
Grazie
Ciai, ao, la patina bianca sulla radice è normale, sparirà tra qualche settimana con i primi cambi e l'inserimento dei primi pesci.. Per la cabomba ti dico che può capitare, appena comincerà ad adattarsi nell'acquario metterà le prime radici
se non ha le radici non è un problema perchè si riproduce per talea per il resto occhio che è un pianta un pò rognosetta se non ha tutto ciò di cui hai bisogno deperisce in fretta
Dipende anche da che Cabomba è.
Io ho sia la Furcata che l'Acquatica e devo dire che la Furcata me l'hanno venduta pure a me senza radici, ed ha fatto molta fatica a farle,oltre che ad essere un po "rognosetta", mentre l'Acquatica è qualcosa di spaventoso, l'ho messa anche in una boccia di vetro senza fertilizzante, e cresceva lostesso, lentamente, ma cresceva...
io mi riferivo alla caroliniana di solito si trova solo quella...
Se devo essere sincero, mi sa che non riuscirei a distinguere la differenza tra l'Acquatica e la Caroliniana.
In foto mi sembrano identiche.
Se si trova principalmente quella magari ho la Caroliniana.
infatti pare la stessa pianta magari come molte altre o cambi in versione emersa o cambiano i fiori... io con la caroliniana ho avuto problemi per via della temperatura, avendo gli scalari difficilmente vado sotto i 25°C (limite massimo e per brevi periodi per questa pianta) se non di notte