Buona sera a tutti, ho già inserito un paio di discussioni su problemi passati ora si è collegato tutto ed aggiunto altro...
in principio, problemi di convivenza tra femmina di betta e maschio. Risolto, tolto la femmina, MA prima di toglierla ha pensato bene di deporre le uova, ora ho tanti piccoli avanottini minuscoli nell'angolo buio dell'acquario con il maschio che controlla.
(primo quesito, come nutro i piccolini? il maschio non lo dovrò togliere o può stare insieme a loro?)
Poi guardando bene alla ricerca di avanottini perduti e dispersi nell'acquario mi sono accorto che ho tanti piccoli e fini "fili" biancastri nell'acqua.
Il betta sinceramente ne va ghiotto, se ne mangia un sacco, non mangiando però il mangime che gli metto. Guardando bene questi fili, mi sembrano minuscoli vermi, quando si fermano sulle pareti della vasca mi sembra che si spostino ma non capisco se è la movimentazione della pompa che muove l'acqua o se son loro che si muovono
(secondo quesito, se son vermicelli van bene? se no come li stermino?)
p.s.
altro quesito, un po di mangime è finito nel filtro posso lasciarlo tanto prima o poi si decompone oppure va tolto perchè sennò inquina disastrosamente tutto?
Accetto consigli su come informarmi autonomamente in modo serio per la crescita dei piccoli, non voglio muoiano