Info plafoniera ATI 8x39watt
Salve ragazzi,
Ho bisogno di un paio di informazioni e pareri!!
In pratica tempo fa ho acquistato una plafoniera ATI come da oggetto, ma dopo un po di tempo ha iniziato a darmi problemi (i neon blu, anche se attaccati alla corrente, si spegnevano, se toccavo la plafoniera con una mano e con l'altra un oggetto metallico dava una leggera scossa, le ventole facevano rumore, ecc ecc).
Alla fine, preso dalla disperazione e dalla voglia di non buttare soldi in un'altra plafoniera, mi ci sono messo e l'ho aggiustata:
- comprati 4 ballast elettronici nuovi
- comprato il cavo 7 poli nuovo
- comprato 4 ventole nuove
- comprati 16 attacchi per i neon nuovi
- rifatto completamente da 0 tutto l'impianto elettrico all'interno della plafoniera.
In pratica ho risolto tutti i problemi, tranne il fatto della leggera scossa!!
(Ps: nella plafoniera originale, lo scarico a terra era solo dato dal filo della terra attaccato alla scocca, io invece, oltre che attaccarlo alla scocca, l'ho attaccato anche a tutti e 4 i ballast!!!!).
L'unica costa che mi è venuta in mente è che i timer attaccati alle 2 prese, non portano la terra, e quindi, non fanno scaricare un'eventuale dispersione elettrica! ora devo provare a mettere la plafoniera attaccata direttamente alla presa di corrente, (senza il timer)!
Che devo fare? Che potrebbe essere?
Aiutatemi voi!
Saluti Andrea.
Ultima modifica di art83; 28-09-2011 alle ore 15:47.
|