Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2011, 10:40   #1
Pixel F.
Plancton
 
Registrato: Jul 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 20 litri autonomo, due gasteropodai da 5 litri, un 40 e un 20 in allestimento.
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aequidens Coeruleopunctatus?

Vorrei allestire un acquario biotopo per gli Aequidens Coeruleopunctatus, solo che cercando su internet non ho trovato informazioni, e non avendoli mai allevati vorrei delle info in più...
Mi sapete dire qualcosa? Come allestire la vasca, da dove provengono, quali piante o quale arredamento arredamento richiedono, dimensioni massime raggiunte, litraggio, valori dell'acqua...Insomma, cose così.

Allego una foto, tante volte qualcuno li confondesse con altre specie.
Pixel F. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2011, 15:26   #2
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che provengono dal Centro/sud America: Costa Rica (Coto River), Colombia, Brasile, Ecuador, Guatemala, Nicaragua, Panama. diventa all'incirca 15 cm, ti consiglio un 200/250 litri a coppia! Vive in corsi d'acqua o piccoli fiumi dove formano piccoli gruppetti sempre in acque basse e poco mosse. ps: quello che hai messo in foto è troppo bello!!!!
__________________
....the key to happiness is hidden within you....

Ultima modifica di Dalla Pietà; 29-09-2011 alle ore 17:47.
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 12:26   #3
Pixel F.
Plancton
 
Registrato: Jul 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 20 litri autonomo, due gasteropodai da 5 litri, un 40 e un 20 in allestimento.
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dalla Pietà Visualizza il messaggio
Diciamo che provengono dal Centro/sud America: Costa Rica (Coto River), Colombia, Brasile, Ecuador, Guatemala, Nicaragua, Panama. diventa all'incirca 15 cm, ti consiglio un 200/250 litri a coppia! Vive in corsi d'acqua o piccoli fiumi dove formano piccoli gruppetti sempre in acque basse e poco mosse. ps: quello che hai messo in foto è troppo bello!!!!

Quelli al negozio erano anche meglio, fidati.
Altre info si possono avere? Valori dell'acqua, fondo, arredamento, abitudini e così via :)
Voglio offrirgli una sistemazione perfetta quando arriveranno a casa!
Pixel F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 13:54   #4
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Se fossi in te cercherei quante più informazioni possibili sul bitopo del Costa Rica perchè troverai più informazioni rispetto a Panama Nicaragua ecc.. perchè in Costa Rica ci sono molte specie.
come valori i ciclidi del centro america seguono la regola di quelli africani acqua del rubinetto
dai.. apparte gli scherzi vogliono acque mediamente dure gh 10/20 non so in particolare questo pesce se vuoi mi documento..
riguardo al fondo in natura nel centro america trovi fondi sabbiosi, fangosi oppure a ciotoli e ghiaia ti consiglio un fondo sabbioso e magari qualche ciotolo di fiume di piccole dimensioni , come arredamento userei rocce belle grandi, legni vari, magari un'acqua ambrata perchè vive nei fiumi e nel centro america i fiumi non sono proprio limpidi anche per via della deforestazione e delle pioggie forti.
in Centro America la maggior parte di piante sono emerse magari con le radici in acqua quindi ti va di lusso la photos e magari della pistia come piante acquatiche ho usato la vallisneria gigante. l'acqua poco mossa.
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 18:25   #5
Pixel F.
Plancton
 
Registrato: Jul 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 20 litri autonomo, due gasteropodai da 5 litri, un 40 e un 20 in allestimento.
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dalla Pietà Visualizza il messaggio
Se fossi in te cercherei quante più informazioni possibili sul bitopo del Costa Rica perchè troverai più informazioni rispetto a Panama Nicaragua ecc.. perchè in Costa Rica ci sono molte specie.
come valori i ciclidi del centro america seguono la regola di quelli africani acqua del rubinetto
dai.. apparte gli scherzi vogliono acque mediamente dure gh 10/20 non so in particolare questo pesce se vuoi mi documento..
riguardo al fondo in natura nel centro america trovi fondi sabbiosi, fangosi oppure a ciotoli e ghiaia ti consiglio un fondo sabbioso e magari qualche ciotolo di fiume di piccole dimensioni , come arredamento userei rocce belle grandi, legni vari, magari un'acqua ambrata perchè vive nei fiumi e nel centro america i fiumi non sono proprio limpidi anche per via della deforestazione e delle pioggie forti.
in Centro America la maggior parte di piante sono emerse magari con le radici in acqua quindi ti va di lusso la photos e magari della pistia come piante acquatiche ho usato la vallisneria gigante. l'acqua poco mossa.

Perfetto, grazie. Viste le piante necessarie, se lo allevassi in un laghetto "indoor"? xD
Temo che visto dall'alto però perderebbe gran parte del suo fascino :(
Pixel F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 18:46   #6
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io sto preparando un 100 litri, ho messo della pistia, lemna e molta photos due piante di dracaena e sto aspettando Limnobium laevigatum ti invierò le foto in mp..
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aequidens , coeruleopunctatus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18659 seconds with 14 queries