|
Originariamente inviata da michele
|
Dove preferisci. Alla fine penso che le informazioni reperibili in rete siano più che sufficienti per capire se un discus è da prendere o meno, volendo si trovano le immagini di tutti i campioni dei vari concorsi, le foto dei pesci degli allevatori più famosi ecc..ecc...ecc.... poi l'occhio viene allenato dall'esperienza e quella viene solo con il tempo.
|
Premetto che questo è solo il mio parere, che assolutamente non è un giudizio tecnico in quanto non sono per niente in grado, come gia detto precedentemente, di esprimere giudizi di questo tipo, ma è un giudizio basato semplicemente sul gusto personale.
Beh devo dire che mi è piaciuta, erano presenti molti operatori del settore alcuni, soprattutto quelli altamente specializzati, avevano preparato delle vasche espositive davvero impressionanti per bellezza e coordinazione generale. In particolare ho gradito le vasche dedicate alle caridine, vi erano alcuni esemplari davvero belli.
Osservando i vari stand sono stato davvero impressionato dallo spazio espositivo di una nota ditta: immagina che la maggior parte delle persone che vi si avvicinavano restava a bocca aperta e senza parole. Colori e forme dispensate nel modo giusto, arredamento espositivo che li esaltava senza disturbare l'occhio, massima disponibilità alle spiegazioni anche se assediati dalle richieste, in conclusione un atteggiamento veramente professionale, che non sempre è facile trovare.
Per gli esemplari in gara, ai quali ho dedicato circa una mezzora di osservazione, devo dire mi sono piaciuti quelli di un paio di privati (almeno credo che lo fossero perchè sulle vasche non era presente il logo della ditta) anzi in particolare quelli di uno solo.
Mi è piaciuta anche l'idea di allargare la sfera di competenza aggiungendo anche degli spazi dedicati all'aquascaping, alle caridine etc ed alla formazione con l'intervento di esperti.
Certo si poteva fare ancora di meglio ed alcune cose forse erano da criticare ma nel complesso direi che mi è piaciuta.