Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho seguito i consigli del forum, temperatura a 28 gradi aglio spremuto ( che ho la casa che mi puzza!!!! ) nell'artemia salina liofilizzata... tutto questo da 4 giorni e i miei pesci sono sempre attaccati dall'odinium.
Che faccio? Help
In questo caso avere l'acquario pieno di invertebrati aiuterebbe molto.
In bocca al lupo
la mia è una vasca grande più di mille litri avviata da tre mesi e ho 7 talee di coralli, anemoni ecc e due peci un leuco e uno xanthurum, avevo un lineatus che poi è morto ed era portatore della malattia non mangiava era magro e poi ha tirato le cuoia.
Se continuo a dar da mangiare ho paura di inquinare!!!
Ma quanto aglio somministrate?
Purtroppo devi dar da mangiare, e cambiare l'acqua continuamente.
Cerca il mangime del dr. bassler, anche su internet.
Nel tuo caso anche una lampada battericida aiuterebbe molto.
ps. A Cefalù ci sono stato questa estate, gran bella città!
daniloronchi, ovviamente quoto danilo...se non avessi avuto invertebreti avresti potuto dissalare l'acqua.....a questo punto ti conviene aspettare cercando di nutrire al meglio i tuoi pesci in piccole dosi più volte al giorno ....tieni sotto controllo i valori inquinamenti temperatura e ph...la vasca è grande ed i pesci sono pochi incrociamo le dita...a dimenticavo cerca di creare un ambiente tranquillo
da dare quando ci sono problemi, oppure una settimana al mese, non di più, come cura preventiva e per fortificare gli animali.
Incrociamo le dita per i tuoi pesci!!!
Io riporterei la temperatura a valori normali, per non stressare inutilmente i pesci
Il garlic della Kent va bene