Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Koralia Magnum: se i corpi sono tutti uguali cambia solo la girante?
Come da titolo.. Sto guardando le Koralia Magnum 220v e noto che i corpi all'estetica sono tutti uguali..
Vedo anche che alcuni siti vendono le giranti e che queste si differenziano per la forma e dimensione delle pale interne..
Domanda fatidica: è possibile trasformare una Koralia Magnum 5 in una 8 comprando la pala della 8 e viceversa?
Qualcuno ha due Koralia Magnum diverse e ha mai provato a scambiare le giranti?
Non mi dispiacerebbe trasformare la Koralia 5 che ho in Koralia 8 con solo 30 euro di spesa...
Varese: vendo vasca marina da 500L (120x70x55h in extrachiaro) con mobile (alluminio/legno marino), 2 scarichi xaqua, sump, raccorderia con valvole, pompa di risalita, riscaldatore, ecc..
ragazzi ho comprato la girante della magnum 6.. sabato provo a montarla sulla magnum 5 così risolviamo il mistero...
peccato che non ho strumenti per misurare lo spostamento d'acqua (a parte la mia mano)..
misurerò anche i consumi con il wattometro per vedere se cambiano.
Varese: vendo vasca marina da 500L (120x70x55h in extrachiaro) con mobile (alluminio/legno marino), 2 scarichi xaqua, sump, raccorderia con valvole, pompa di risalita, riscaldatore, ecc..
Credo non sia solo la girante a cambiare, altrimenti venderebero una scatola e dentro 4 giranti diverse, sbaragando la concorrenza. Cambierà la potenza del motorino interno, che seppur girando allo stesso numero di giri necessiterà più coppia per spostare la maggiore massa d'acqua.
Credo non sia solo la girante a cambiare, altrimenti venderebero una scatola e dentro 4 giranti diverse, sbaragando la concorrenza. Cambierà la potenza del motorino interno, che seppur girando allo stesso numero di giri necessiterà più coppia per spostare la maggiore massa d'acqua.
sai le giranti di ricambio per la magnum le ho trovate solo su un negozio in tutta italia... gia' questo mi fa pensare che non sia un componente standard tanto pubblicizzato...
oltretutto vedendo le due giranti una ha le pale di circa 2mm piu' larghe.. già questo dovrebbe fare la differenza nella spinta.
poi come dici te magari la pala più "larga" necessità di maggiore potenza di spunto e di spinta e non si muove neanche o lo fa a rallentatore nell'altra..
oggi pome vediamo.. faccio anche foto alle giranti.