Ciao
è dall'anno scorso che mi è venuta in mente l'idea di costruire un'acquario solo per muschio e caridine.
L'idea è fare da zero un'acquarietto poco profondo, ma bello lungo, da incassare poi dentro ad un armadio.
Come lunghezza pensavo a 150cm (come il mio juwel), profondità 20cm o poco più (dipende da come metterò le lampade) e altri 20cm come larghezza... tanto metterò solo della riccia o meglio muschio per le caridine
Prima domanda... secondo voi come spessore può andare un 6mm?
la lunghezza è molta, ma il livello dell'acqua sarà di 20cm circa... magari metterci un tirante centrale potrà bastare secondo voi?
Come filtrazione userò un filtro esterno, però pensavo ad uno scarico sotto al vetro di base, in modo da togliere più tubi in vista possibili... che ne pensate?
Che diametro per lo scarico mi consigliate? (non ne ho idea..)
Vorrei automatizzare il cambio acqua assieme al mio juwel 400L, con acqua osmotica tagliata ogni giorno o comunque poca quantità frequentemente...
Qui entra in gioco lo scarico appunto... non sò se fare lo scarico che và direttamente alla pompa esterna e farne un'altro come troppo pieno per sicurezza... o magari fare un foro laterale in alto come troppo pieno per sicurezza, in modo da non farlo vedere quando il livello è basso...
Su questo devo pensarci bene, anche perchè un foro in più in fase di taglio è meglio pensarci prima che dopo!
Secondo voi?
Poi passiamo per ultimo alle luci