Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho tolto il tirante!! non sapevo che servisse.. e ora??
Come da titotlo ho tolto il tirante alla vasca. una wave 80 cm. Era davvero odioso ed ho deciso di toglierlo. Ha la plaffoniera "integrata" alla vasca, è un pezzo unico. C'è una cornice superiore che forse comunque contribuisce a tenere il tutto insieme. Ho tolto il vetro tirante, ora corro dei rischi?
forse si, se il vetro non regge potrebbe rompersi, ma in una vasca piccola se ha una buon spessore il vetro probabilmente non succede nulla, cmq aspetta pareri di più esperti di me!
Eh già a saperlo... se fra tutti gli acquari avessi voluto scegliere il più scomodo, probabilmente non ne avrei trovato uno così scomodo... Comunque ora con le varie modifiche sembra molto buono, tocca vedere se regge :S
che i vetri non sono più perfettamente dritti, ma leggermente bombati, a causa della pressione dell'acqua su di essi. ovviamente il fenomeno è molto più evidente sui lati lunghi dell'acquario. in una certa misura è normale negli acquari
che i vetri non sono più perfettamente dritti, ma leggermente bombati, a causa della pressione dell'acqua su di essi. ovviamente il fenomeno è molto più evidente sui lati lunghi dell'acquario. in una certa misura è normale negli acquari
Paurosamente innoquo o pericolosamente invisible? :P