Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
In vasca ho una coppia di guppy, lei ha già partorito una volta in vasca, di avannotti ne era rimasto solo uno che purtroppo non vedo più da qualche giorno, avrà avuto due settimane, credo che sia stato predato... La femmina ora sembra essere di nuovo gravida e il maschio continua a stargli addosso, al punto che lei si rivolta e lo fa scappare e la cosa si ripete!!! Insomma si punzecchiano spesso!!! A volte si ribalta la situazione cioè è la femmina che preventivamente attacca (si fa per dire) il maschio... È del tutto normale o dovrei preoccuparmi?
Sbaglio a lasciare i nuovi avannotti nella vasca, quando partorirà, anche questa volta e sperare bene!!! In fondo è piuttosto piantumata e non ci sono altri pesci possibili predatori!!
Per ora si ma a breve ne inserisco altri e arriverò ad avere 1M e 3F.
Mi chiedevo però se può andare anche 1 a 2 non vorrei affollare la vasca siccome è un 23 litri.
Più che isolarlo faiprima a prendere un'altra femmina. La fai acclimatare per un giorno o due in qualche contenitore con acqua della vasca prima di inserirla.
Essendo la vasca piccina è meglio se lasci fare alla natura. I guppy partoriscono spesso e ben presto ti troveresti ad averla superaffollata.
E' una vaschetta carina ma lo trovo più adatta a betta o caridine, ciao
Straquoto; se vuoi far vivere i pecilidi non devi assolutamente isolare gli avannotti, o entro pochi mesi ti trovi più pesci che acqua... non a caso il guppy si chiama "pesce milione".
Comunque, dopo qualche parto, se ci sono già giovani guppy liberi di nuotare in vasca, i genitori tendono spesso a ignorare sistematicamente gli avannotti... purtroppo o per fortuna...
Straquoto; se vuoi far vivere i pecilidi non devi assolutamente isolare gli avannotti, o entro pochi mesi ti trovi più pesci che acqua... non a caso il guppy si chiama "pesce milione".
Comunque, dopo qualche parto, se ci sono già giovani guppy liberi di nuotare in vasca, i genitori tendono spesso a ignorare sistematicamente gli avannotti... purtroppo o per fortuna...
comunque io dicevo di isolare il maschio per non far stressar la femmina gravida, non per salvare gli avanotti