Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti,come da titolo ,vorrei un vs parere sulla scelta della modalita di funzionamento di questa pompa.ho una mp 10 in vasca 65 40 40,popolata in prevalenza da lps e da sps poco esigenti montipore.bene spero di riuscire a spiegarmi in modo corretto.tra le varie opzioni l unico dubbio che mi rimane e tra la gialla reeff crest e la viola lagoon.gia dal nome e da istruzioni non dovrebbero esserci dubbi viola.essendo l unica pompa ho settato la potenza al 90 per cento in modo da avere anche un buon movimento superficiale.settando il giallo reff crest mi sembra che gli lps ne giovino di piu potendo contare su un movimento si sostenuto ma piu intermittente e con pause piu prolungate.in base alle vs esperienza cosa ne pensate.?ovvio che poi tutto vada considerato in base alla rocciata , ma guardando ilmovimento in base agli ospiti lps non trovate che il reef crest possa essere piu congeniale.grazie un saluto.
ciao in modalità gialla hai due opzioni reef e lagoon le vari con il tasto di mezzo, lo noti dai primi due led o dal terzo e quarto più illuminati in base alla scelta
La reef è più variabile come velocità mentre la lagoon lavora principalmente oltre il 50 per cento .
se hai altre pompe usa reef che varia meglio altrimenti lagoon che mantiene l'acqua sempre mossa
La viola ha altri nomi che ora non ricordo
Sono andato a memoria spero di ricordarmi giusto se vuoi ti mando in pdf istruzioni in ita oppure vai sul sito reefline
Ma scusate il lagon mode nelle mie mp10 wes si attiva cliccando set sulla modalità gialla del reef crest il viola e ntm trasport nutrient e rosa tsm mode
la mia è come quella di Marco torino , sul giallo posso variare reef oppure lagoon .
con il viola e rosa fa ntm e tsm , confermato dalle istruzioni !!!
molto strano !! ma è quella con centralina bianca ? è d'importazione?
Non so se sono d'importazione l ho prese usate da un amico Cmq si centraline bianche scritta mp10wes sulla centralina e dentro le scatole istruzione in inglese