Troppi dubbi su qualce scarico..Aiuto!
Allora sto progettando la mia vasca nuova.. diciamo che ho 65 cm a disposizione di profondità (questo per rimanere piu' o meno in linea con il mobile tv che è 60 piu' 5 cm di stacco dal muro per passaggio fili) (tra i 60 e gli 80 circa di lunghezza) sicuro 65 di altezza per dsb.
fino ad ora ho pensato al classico scarico tipo xaqua artigianale con passa parete, fino che facendo i calcoli e chiedendo e vedendo questo ruba 10 cm di profondità che ridurrebbero i cm a 55.
quindi ho pensato per questo di fare uno scarico interno (che pare non faccia piu' nessuno) guadagnerei 5 cm di profondità (arrivando a 60) piu' 4-5 cm lascierei l'acquario staccato dal muro per l'umidità (cosi' mi hanno detto) e raggiungo i miei 65 a filo del mobile tv..
poi tutti dicono che lo scarivo interno è brutto, ma dico io anche quello esterno perchè o lo dovrei coprire e o ce l'avrei a vista (in ogni caso).
volendo fare interno, dandomi quindi la possibilità di fare 60 di profondità, qualè il consiglio?
pozzetti di tracimazione o no?
durso o stockman ..qualè la soluzione migliore sia in estetica che funzionalità .. ?
Sono grato a tutti coloro mi diano consigli in merito ai miei dubbi..altrimenti non riesco a partire!!!
grazie