Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti!
Due mesi fa, dopo solo due notti ho catturato con la nassa un granchio clandestino utilizzando una cozza surgelata; adesso, sono settimane che cerco di catturane un altro, ma la cozza proprio non se la fila...Sapreste consigliarmi un esca appetitosa e di facile reperimento? Mi sa che questo granchio, più che la cozza si è mangiato la foglia...
Mi butta giù i coralli
Se sono a casa, al mattino li riposiziono, se manco un paio di giorni, me li ritrovo in condizioni pessime, per usare un eufemismo...Per di più, mi va a stuzzicare un'Acanthastrea, che per difendersi "sputa" tipo uomo ragno e quel che becca, brucia!!!!
..se non accetta cozze e gamberi vuol dire che e piu furbo di quel che si pensa, immagino che una volta pescato lo butterai?
Con i gamberi partirò la prossima settimana...per ora avevo provato con le cozze.....Tra l'altro, io non mangio crostacei...gamberi o gamberetti li trovo anche congelati, o devo andare in pescheria?
Il granchio, se mai lo pescherò, conto di rifilarlo ad un mio amico che se lo metta in vasca, come ha fatto con il precedente...In fin dei conti non ne può niente di essere finito nella mia vasca, ma anche i miei coralli cosa ne possono...????
I gamberetti surgelati Findus possono andare bene come esca o c'è qualche pericolo? L'etichetta parla solo di gamberi di vari tipi contenenti metabisolfito di sodio.Non contengono polifosfati. Questo sale, usato come conservante, evita la melanosi dei crostacei, ma non ho assolutamente idea se possa essere tossico per gli organismi acquatici...
Spero vadano bene, perchè da quando abbiamo i Debelius in vasca, io e mia moglie non mangiamo più gamberetti... e quindi...niente padellata alternativa
Bene dai, comunque i coralli in natura ci convivono nel bene e nel male con granchi e altri predatori, finire nel cesso sarebbe stato un altro discorso no?