Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ho messo le rocce nella nuova vasca, tra cui delle eliopora.
Alcune sembrano ancora in "salute", come questa della foto.
Secondo voi è ancora viva?
Ciao.
Può creare problemi?
Heliopora caerulea (genere monospecie) , è un ottocorallo (come i coralli molli) ma crea uno scheletro calcareo blu all'interno, per quello si chiama eliopora blu (in inglese è il Blue Ridge Coral.
Immagino ... ma ci sara' un dato medio .. un ordine di grandezza. Millimetri, centimetri al mese, anno?
Questo intendevo con la mia domanda, una stima non un dato presciso
la crescita in alcune vasche è notevole, dipende credo molto anche dal movimento dell'acqua che deve essere sufficente per levare le mute dell'animale
e la luce non troppo diretta.