Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mmm ho chiesto questo perchè ho un 120 litri col deltec 300 e basta, mi han detto che basta quello, senza nessun filtro esterno e quindi pensavo anche senza sump, difatti ero già al 80% di pensare al refugium... però meglio chiedere due volte che se poi sbaglio.....
quindi rimani dell' idea della sump obbligatoria?
il refugium ti può dare una mano o può essere una vasca dove mettere animali particolari.
la sump ti fa funzionare in maniera completamente diversa e decisamente + performante la vasca ma è praticamente obbligatorio cambiare lo schiumatoio comprando uno schiumatoio da sump.
il refugium ti può dare una mano o può essere una vasca dove mettere animali particolari.
la sump ti fa funzionare in maniera completamente diversa e decisamente + performante la vasca ma è praticamente obbligatorio cambiare lo schiumatoio comprando uno schiumatoio da sump.
ho il deltec 300 appoggiato ad una paete dell' acquario, decisamente antiestetico e leggermente rumoroso -28d#
starebbe bene in zona sump con tanto di armadietto insonorizzato.... ma non so che misure e che attrezzature prendere... sono allo scuro di tutto