Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ragazzi il 23agosto sono tornato dopo una settimana di assenza e ho trovato tutti gli animali con colori piu' chiari e accesi,da li ho iniziato ad alimentare i coralli con il dupla coral food quasi tutte le sere a meta' dose e ho ripreso a scuotere la zeolite e dosare ogni sera k-balance a meta' dose e b - balance a dose piena,fluoro meta' dose.......ora ho notato che la posillopora è tornata da rosa brillante ad un rosetto spento e scuro mentre acropore nobili,formose,loisette stilopora e hystrix hanno mantenuto il colore.....da cosa puo' essere dipeso lo scurimento della poci da troppa alimentazione o troppi oligoelementi?come mi regolo provo prima a smettere di dosare gli oligo o smettere di alimentare?so che è una bella domanda ma spero qualcuno sappia darmi una risposta sul come procedere
in effetti è cio che ho pensato,magari anzichè alimentare tutti i giorni li alimento ogni 3 giorni!possibile che anche se ho tutti i valori a 0 siano aumentati gli inorganici e si è scurita x quello?
in effetti è cio che ho pensato,magari anzichè alimentare tutti i giorni li alimento ogni 3 giorni!possibile che anche se ho tutti i valori a 0 siano aumentati gli inorganici e si è scurita x quello?
Io continuerei ad alimentare come hai esattamente fatto fino ad oggi. Se stoppando i soli oligoelementi tra 15/20 giorni non vedi differenze si passa a rivedere l'alimentazione.
potrebbe essere il caldo le mie poci l'hanno scorso sono tutte crepate , le acro invece stavano benissimo , magari in tua assenza hanno sentito un pò di caldo......
potrebbe essere il caldo le mie poci l'hanno scorso sono tutte crepate , le acro invece stavano benissimo , magari in tua assenza hanno sentito un pò di caldo......
ciao,nn credo dipenda dal caldo,anzi in mia assenza si sono colorate come nn mai e il caldo è sempre stato lo stesso!
------------------------------------------------------------------------
i cambiamenti nelle gestione che ho fatto sono stati l'immissiona di boro,potassio e fluora a meta dosi tutti i giorni e alimentare i coralli a meta' dose ogni sera....ho pero' pure taleato un grosso litophyton arboreum che ho venduto durante la settimana......ora il problema è capire cosa di questi fattori è potuto essere a riportare nuovamente le pocillopore e le hystrix allo scurimento!
Ultima modifica di riky076; 11-09-2011 alle ore 00:51.
Motivo: Unione post automatica