Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-02-2006, 21:42   #1
Enomis
Guppy

L'avatar di Enomis

Città: Castiglione delle Stiviere
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Moria di Colise! Aiuto.

Ho una vasca di 240 lt, valori chimici nella norma, nell' acquario sono presenti per il mometo 15 cardinali, 10 rasbore nere, 2 pulitori a "ventosa" e qualche gamberetto (impossibile tenerne il conto) e attualmente 6 Colise lalia di diverse colorazioni. L' acquario è riccamente piantumato ed è stato allestito 5 mesi fa.
Tutto procede abbastanza bene ad esclusione delle Colise, infatti dopo un primo inserimento di quattro esemplari due di queste sono state subito emarginate al punto di non nutrirsi e conseguentemente di perire.
Sono state quindi rimpiazzate da altri due pesci, ma anche di quest' ultimi uno è morto (stesse apparenti cause: estrema timidezza)
Credendo in un problema di "solitudine" (sapientemente suggerito dal negoziante) ho indrodotto altre quattro colise per un totale di sette, la situazione al momento è questa:
Delle 2 prime inserite ho notato una sostanziale perdita di colore e pochi minuti fa ho tolto l' ennesimo cadavere. Le 4 nuove sembrano per il momento non avere problemi, alcune molto timide cmq al punto che è raro vederle tutte insieme contemporaneamente e non tutte vengono a mangiare.
Dell' unica sopravvissuta del secondo inserimento, noto un comportamento assai strano, non viene in superficie praticamente mai, sempre rintanata non si nutre dei granuli e sta deperendo...
Tengo a precisare che gli altri abitanti godono di ottima salute.
Qual è secondo voi il mio problema (estrema moria)? Vi risulta anomalo questo comportamento (timidezza eccessiva)? A cosa è dovuto lo "scoloramento"?
Siete la mia unica salvezza!!!
Enomis non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , colise , moria