Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Volevo sollevare dal vetro inferiore della sump, la mia Eheim, posso usare il neoprene?
Rilascia sostanze in vasca o vado tranquillo, se no che uso, polistirolo?
Ragazzi, ma dove lo trovate il neoprene?
Io lo sto cercando disperatamente per metterlo tra il vetro della vasca e il mobile, ma non l'ho trovato da nessuna parte!!!
Brico, Bricofer, ferramente varie, auchan, ipercoop... dove caspita lo cerco?
Sarebbe meglio poi averlo nero...
vai in un negozio di pesca subacquea attrezzato e chiedi se fanno le mute su misura(dici che hai un amico obeso al quale non va bene alcuna taglia di quelle che hanno lì)poi te le lavori ben bene e dici che ti serve un mq di neoprene da 5 mm;se non vuoi tirare in ballo l'amico obeso la seconda scusa per farselo dare è:Mi si è rotta la muta la devo rattoppare...L'unico che c'è dalle mie parti me lo da solo perchè conosce mio babbo dall'asilo altrimenti nisba.
vai in un negozio di pesca subacquea attrezzato e chiedi se fanno le mute su misura(dici che hai un amico obeso al quale non va bene alcuna taglia di quelle che hanno lì)poi te le lavori ben bene e dici che ti serve un mq di neoprene da 5 mm;se non vuoi tirare in ballo l'amico obeso la seconda scusa per farselo dare è:Mi si è rotta la muta la devo rattoppare...L'unico che c'è dalle mie parti me lo da solo perchè conosce mio babbo dall'asilo altrimenti nisba.
Porca miseria non c'è un modo più semplice?
cerca un negozio specializzato nella vendita di materie plastiche, io l'ho trovato da 5mm nero, ma esistono varie misure; non usare altre cose tra vasca e mobile, il neoprene da quello che so è a cellule chiuse e quindi non assorbe acqua e non si rovina. Unico neo il prezzo, se non sbaglio costa sui 20/25 euro al metro :)
cerca un negozio specializzato nella vendita di materie plastiche, io l'ho trovato da 5mm nero, ma esistono varie misure; non usare altre cose tra vasca e mobile, il neoprene da quello che so è a cellule chiuse e quindi non assorbe acqua e non si rovina. Unico neo il prezzo, se non sbaglio costa sui 20/25 euro al metro :)
Proverò a cercare, tuttavia non sarà facile, qui nei dintorni che io sappia non c'è nessun negozio di materie plastiche