Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-02-2006, 19:28   #1
giuseppe63
Batterio
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli x primo marino

ragazzi, ho in progetto di allestire una vasca da 80x50x50 con alcuni coralli duri e molli ma ho alcuni dubbi sulle dimensioni della sump(una da 60x30x30 va bene???) e sul tipo di illuminazione (una hqi da 150 va bene o è meglio 2 da 150)???? grazie
giuseppe63 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2006, 20:57   #2
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
giuseppe63, se riuscissi a farla 80x60x50o60, sarebbe meglio tanto il costo sarebbe =comunque va bene anche la tua....la sump falla +grande che puoi, possibilmente in 2 scomparti , nel primo lo ski nel secondo tutto il resto...ricordati anche una vasca per il rabbocco ...la luce senza dubbio una 250w se non addirittura una 400..ti consiglio questa: Giesemann Infiniti HQI/T5 1x250 watt/4x24 watt 550.00EUR ...se no va bene anche quella senza t5
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 21:07   #3
nicnoc
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto appino fappio,se puoi falla anzi 50x40x30,oppure 60x40x30,cerca di sfruttare al amssimo lo spazio che hai nel mobile;per quanto riguarda la tanica di rabbocco fossi in te metterei una bella tanicona da 50 litri fuori dal mobile,la riempi e te ne dimentichi per 20 giorni.per quanto riguarda l'illuminazione,dato che la vasca non è molto lunga puoi permetterti di mettere un solo punto luce;se vuoi allevare solo molli 1x150 watt può andare ma avrai sicuramente i lati un pò bui,se invece decidi di immergerti nel fantastico mondo degli sps devi almeno mettere una 250 watt,il meglio sarebbe una 400 watt;per quanto riguarda i t5 puoi anche non metterli e usare una lampada tipo BLV oppure le aqualine della aquamedic che emettono una luce molto bianca.Se non hai problemi di estetica dai un occhiata anche ai soli riflettori tipo lumenarc o EVC;se dovessi allestire una vasca come la tua sarei indeciso tra una 400 watt su lumenarc IV oppure 2x250 watt su lumenarc 3 mini oppure EVC;nella seconda ipotesi avresti sicuramente la luce più diffusa mentre nel primo avresti molta più potenza e con un lumenarc4 illumini tranquillamente anche 110 cm.La decisione spetta a te,sappi che comunque la luce è uno dei fattori più importanti e gli sps amano molta luce(mamma mia sono insaziabili )
__________________
vendo tutto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74974

Ciao,Nicola
nicnoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 21:22   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
1 lampada và bene mà sicuramente da 250, da 150 troppo poco, anzi meglio 400 mà chiedi meglio ai vecchi
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 21:27   #5
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
sto allestendo anche io un 80x50x55 x1, con sump 50x30x30 in due scomparti e per ora una plafo 150w, comunque basta un punto luce se 250w fai quello che vuoi
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 22:34   #6
nicnoc
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con una 400 watt,un buono skimmer,due turbelle da 3000 lt/h con multicontroller e una buona acqua per il riempimento,per i cambi e il rabbocco e vai già benone.Natralmente le rocce devono essere di ottima qualità,prendile di persona,così scegli quelle che più ti aggradano,non prendere rocce artificiali!
__________________
vendo tutto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74974

Ciao,Nicola
nicnoc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , marino , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20372 seconds with 14 queries