Hola!
Ultimamente queste simpatiche lumachine stanno davvero diventando un po' troppe! Son di sicuro physaa, sotto ci sono 3 foto.
Cosa fare? Perchè son così tante? Contate che io in vasca ho solo oltre a loro un ampullaria blu e due atya gabonensis, per nutrire questi (che sono gamberi filtratori per chi non lo sapesse) spruzzo con una siringa un pastoncino a mo di polverina 2 volte al giorno, lo spruzzo un po' dove stanno loro e il resto davanti al flusso di uscita del filtro così che venga sparpagliato per bene nella corrente. Tutto qui non do altro cibo!
Può essere che esagero con queste dosi?
Il mio fondo è sabbioso, ho letto infatti che ci sono delle lumachine molto utile per il fondo sabbioso poiche scavano di continuo, ma queste physa non penso proprio facciano ciò, anzi a volte sembra facciano fatica a zompettare sul fondo!
L'ultima foto penso siano le uova, confermate? L'acquario e soprattutto le piante ne sono tappezzate!
Le lascio dove sono o mi consigliate di toglierne un po'? Considerate anche che già il fondo è abbastanza sporco, infatti sto tentando di sifonare ma con scarsi risultati