Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
la mia vasca di 120 x40x40 ha una bobatura totale tra vetro frontale e posteriore di 5-6 millimetri i vetri sono spessi 8 mm ma la vasca penso sia sempre stata così, non ci ho mai fatto caso, mi è sorto il dubbio quando ho visto l'altro post.... devo preoccuparmi?
la vasca ha dei tiranti?
se non li ha io mi preoccuperei.......... -28d#
se non hai ancora concluso falla 120* 60* 60 con vetro da 15........con una profondita' di 50cm ti troverai a fare una rocciata abbastanza ripida........
con un 12mm sei al limite, e considerando la differenza di prezzo che c'e' tra un 12mm ed un 15 non coviene rischiare..........con un 12mm senza tiranti l'acquario "spancia"
..ma 40 e' la profondita?
se fosse cosi' e' eccessivamante poco profonda...!
120*60*60 e' ok!
ho chiuso a 120X40X50, voglio mantenere il litraggio e il mobile, altrimenti sono troppe spese, non mi aspettavo di dover cambiare vasca ma visto che spancia non mi fido a tenerla così ancora 2 anni!!!! quello che ho (rocce, skimmer, luci pompe di movimento) è ben calibrato per il mio litraggio... se cambio lo faccio completamente e mi prendo una elos system 160... almeno li spendo come si deve i soldi!