Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, ho qualche domanda sulla limnophila: ha un esteso apparato radicale? assorbe sostanze dal fondo o dall'acqua? ha bisogno di substrato fertile?
ha un esteso radicato radicale, ma della fertilizzazione dal fondo o del fondo fertile ne puoi fare a meno perchè prende i nutrienti tramite lo stelo e le foglie, casomai avrai un fitta rete di radici aeree
se curata a dovere, riesci ad evitare le radici aeree...però devi potarla spesso
e necessita di Mmolta luce, al contrario di come dicono molti
se non c'è tanta luce, gli internodi tendono a diventare molto lunghi e diventa piuttosto bruttina da vedere
vero, resistere resiste...
però è talmente bella quando gli internodi sono corti, e le foglioline sono molto vicine tra loro...
invece quando c'è poca luce, la poverina cerca di arrivare presto in alto, e si allunga di molto..creando a mio parere un effetto non proprio bellissimo
il discorso è diverso se uno ne ha tanta (come me nel 40 litri che ho appena 15 W) e riesce a creare una zona cosi fitta che non si vede tanto questa "sofferenza" ..
si infatti... mica ho detto che è bella però non deperisce alla pari della cabomba per capirci... io la tengo a 0,8W/l circa e l'effetto che crea è bellissimo...
------------------------------------------------------------------------
toh beccatela qua: http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=8287