Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve, ora mi mancano solo i pescetti :D e ho un ph a 6,5 e vorrei sapere, dato che ho io ho un echinodorus e ho letto che gli ancistrus ne vanno pazzi! la vasca è un 300 litri!
Ultima modifica di Mad_Carpenter; 28-08-2011 alle ore 15:09.
se vuoi avere in vasca dei loricaridi devi adattare un pò la vasca alle loro esigenze, es: se il pesce ti mangia l'echinodorus è perchè non è contento della sua dieta, se somministri verdure sbollentate oppure cibi specifici non avrai di questi problemi. I loricaridi necessitano di alcune tane come ad esempio delle noci di cocco magari con dei forellini per far circolare l'acqua, non so se tutti i loricaridi vivano in acque molto mosse ma molti le prediligono.
come genere mi piacciono molto gli hypancistrus (l333 l340 l046 l260 ecc...) ma alcuni costano molto. anche i baryancistrus sono molto belli ma penso che diventino troppo grandi per 300L.
se fossi in te prenderei dei bei loricaridi ma non perchè mangiano le alghe!
forse ho scritto male la descrizione del topic, io non lo metto solo per le alghe, che le mangia, e poi lo riporto al negoziante, ma forse , come il Gyrinocheilidae aymonieri, conosciuto anche come "Mangiatore d'alghe cinese" nella sua dieta, oltre altre cose, ci son pure le alghe. Per cui non vedo dove sia il problema, dato che il mangiare a base di vegetali in pastiglie o zucchine bollite non mancano di sicuro! Non lo prendo solo per uno sfizio e poi lo lascio morire di fame!
forse ho scritto male la descrizione del topic, io non lo metto solo per le alghe, che le mangia, e poi lo riporto al negoziante, ma forse , come il Gyrinocheilidae aymonieri, conosciuto anche come "Mangiatore d'alghe cinese" nella sua dieta, oltre altre cose, ci son pure le alghe. Per cui non vedo dove sia il problema, dato che il mangiare a base di vegetali in pastiglie o zucchine bollite non mancano di sicuro! Non lo prendo solo per uno sfizio e poi lo lascio morire di fame!
Qualcuno ha detto il contrario ............... ??
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
però ho letto che gli oto e gli scalari non è che siano una gran accoppiata, per via che gli scalari si mangiano i poveri oto, però in un acquario al 70% piantumato, con tanto di nascondigli, non credo ci siano problemi no?
beh, se alimenti, proprio da quando son piccoli, gli anci, con zucchine o altro, senza fagli mai mancare cibo, non si attaccano all'echino, anche se ho letto pure io che appena assaggiano la pianta, ne vanno matti!