Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2006, 21:57   #1
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua osmosi o distillata?

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra acqua di osmosi e quella distillata? Grazie. Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2006, 23:22   #2
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
essenzialmente cè una similitudine chimica fra le due,quello ke ti posso dire per conto mio è ke l acqua da osmosi è un risultato derivante da un filtraggio apposito per l uso in acquario mentre l acqua distillata subisce un processo induistriale,meno sicuro x la vita acquatica,per via di filtraggi metallici...
__________________
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
Messiah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2006, 23:26   #3
lina
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! circa 2 settimane fa hanno chiesto qualcosa di simile, quindi puoi avere più info cercando x argomenti, cmq ti dico cosa ricordo: l'acqua distillita, o demineralizzata non è adatta, forse perchè priva di sali minerali o altre sostanze "positive", quella d'osmosi inversa è invece molto usata e a seconda dell'uso che ne farai (delle proporzioni con cui la userai) ti converrà comprare un apparecchio che colleghi al rubinetto e te la produci tu. Qs aggeggio costa tipo 70 euro, l'acqua 10 cents/litro, se stai allestendo l'acquario rimanda la spesa, per ora ne avrai altre più urgenti... l'acqua RO dunque (osmosi inversa) ha una durezza nulla che di solito va bene anche perchè di innalza il valore se mescoli con acqua di rubinetto, e un pH neutro, attorno a 7. Dicono che vanno comprati i 5 tipi di test ed effettuati spesso per testare l'habita dei pesci, ma puoi anche farlo fare al negoziante seti fidi. io dopo un mese di tenere piante 8 e 60 litri di RO) ho comprato i pesci adatti al mio pH, 7,2-7,5 perchè nn avevo preferenze particolari e nn avendo esperienza non volevo inziare con 10000 prodotti che modificano pH,etc, etc, etc.. Sicuramente i nitrati sono una sorta di veleno x i ns pesci, ma questo è un altro topic, e se nn hai ancora pesci il problema nn ti tange.
Forse mi sono dilungata troppo e nn sarò stata esauriente... cmq metto a disposizione le mie poche esperienze di neofita. Ciao!
lina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2006, 23:27   #4
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, allora vada per osmosi... Grazie Messiah. Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2006, 23:34   #5
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, grazie pure a te lina io uso mezza osmosi e mezza rubinetto e per ora mi trovo bene con la mia vasca ed i pinnuti sembrano gradire, la mia era solo una curiosità dovuta alla scelta che mi ha posto il mio negoziante... Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , distillata , osmosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15262 seconds with 14 queries