Intanto grazie per la risposta immediata ragazzi,
cmq si tratta di una vasca di dimensioni 100 x 30 x40 .... è da una settimana che è piena x vedere se si apre senza coperchio ma sembra solo spanciare un pò come credo sia normale!

------------------------------------------------------------------------
Inoltre cogliendo l'occasione vi porgo un altro dei mille dubbi che mi assale in questi giorni...
Dunque, io ho preso il seachem flourite come fondo con tutto il suo protocollo di fertilizzazione e impianto di co2...la mia idea per questa vasca era di ospitare solo poecilidi e qualche pulitore... Il mio problema è che non ho la bencheminima idea su come decidere il layout... Guardo foto in giro per internet tutte davvero molto belle ma non saprei da dove iniziare.....potreste darmi voi qualche consiglio?
Pensavo a legni e piante sui lati che vanno via via a diradarsi verso il centro...e un bel praticello.......ma che piante e che praticello????? Vorrei qualcosa di effetto ma non eccessivamente impegnativo (anche se sappiamo bene che ci vuole impegno e sacrifici per un bel risultato!!!) vi ringrazio ancora una volta per l'immensa disponibilità!