Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ho un 74 litri pratico all' interno vi sono 2 neon da 15w t8
nel primo di colore bianco (GLO sun-glo) vi è la dicitura 18°/46cm
nel secondo di colore violetto (GLO aqua-glo) vi è sempre la stessa dicituracosa vuol dire?
quanti lumen e quanti kelvin sono secondo voi?
e se non si capisce quanti ne avrei bisogno considerando che dentro vi ho:
anubia
echinodorus
muschio
cryptocoryne
Ciao,
sono lampade di vecchia generazione:
scarsa resa cromatica e bassa durata (6 mesi/ un anno).
Fra un anno ti conviene sostituirli (uno alla volta con intervallo di alcune settimane) con JBL SOLARTROPIC che ha alta resa cromatica e lunga durata (più di due anni).
P.S. Forse trovi anche OSRAM/PHILIPS 840.
ma per una buona resa delle piante non sono pochi 865 lumen? sentivo di amici che ne hanno 1200 l' uno.
L' aqua-glo lo sostituisco a breve a pochi lumen e troppi kelvin anche se secondo me sono frittizzi mi sembra impossibile se noti la scala dei colori
ma per una buona resa delle piante non sono pochi 865 lumen? sentivo di amici che ne hanno 1200 l' uno.
L' aqua-glo lo sostituisco a breve a pochi lumen e troppi kelvin anche se secondo me sono frittizzi mi sembra impossibile se noti la scala dei colori