Salve a tutti ho da poco più di un mese avviato un 150 litri nel quale vorrei allevare una coppia di discus...
i miei valori:
ph 6,5 kh 1,5 gh 8 nitrati e nitriti assenti
conducibilità 680??
il fondo è un nature soil oliver knott e le piante stanno alla grande in particolare la echi. red flame di un colore viola intenso e la echi el diablo che ha già prodotto uno scapo fiorifero che al momento si trova al pelo dell'acqua(staremo a vedere

)
comunque il mio problema è un'altro ho portato l'acqua ad analizzare e i miei vqaloi pe i discus sono buoni anche la durezza è ottimale tenendo presente la massiccia presenza di piante
La conducibilità è invece altissima e il mio stesso negoziante non riesce a spiegarmi il perchè
effettuo cambi con acqua di rubinetto del 15% trattata con biocondizionatore e il mio fondo (come da sua caratteristica) mi abbassa il Kh che è un piacere
non ho alghe in acquario a parte alcune nere a pennello su una anubias forse l'aumento della conducibilità è da attibuire alla presenza di fosfati...ci tengo a precisare che col mangime sono moooolto parsimonioso anche perchè al momento in vasca si trovano solo 4 corydoras e 3 girini chelius....
è forse una caratteristica dell'oliver knott mantenere un'alta conducibilità nel periodo di avviamento??
Grazie a tutti per il tempo concessomi