ciao! comincia a comprarti dei test magari a reagente liquido che sono più affidabili (ph/kh/gh/no2 e no3), è una spesa che serve, immagino che sia la tua prima vasca altrimenti sapresti che i test servono, anche solo per il picco di nitriti.
ti consiglio anche una buona letta agli articoli e le guide nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" e quelli nel portale di AP che non fanno male

i pesci si scelgono in base alla vasca che hai a disposizione (ok coppia di ciclidi nani, no coppia di nigrofasciatum perchè troppo piccola) ed ai valori chimico fisici dell'acqua che intendi tenere in vasca.
senza sapere ph/kh/gh/no2/no3 (che ad acquario avviato dovrai tenere monitorati a seconda dei casi settimanalmente/bisettimanalmente) parliamo di aria fritta, possiamo discutere di quella o quell'altra specie ma senza sapere che tipo di acqua hai che pesci possiamo consigliarti?
|
Quote:
|
Resta da vedere se è più robusto il Nigrofasciatum ( che a me in 60lt scarsi deponeva le uova ma non si sono mai schiuse ) oppure se posso azzardarmi a mettere P.Pulcher o Apist. Borelli o Mbuna africani ( già accoppiati )
Preciso che non sono io a seguire l'acquario e che anche se veglierò saltuariamente molto è lasciato alla robustezza dei pesci , o meglio , alla loro affinità con l'acqua del rubinetto senza ulteriori modifiche ....
|
pulcher acqua tenera e acida, borelli vogliono acqua tra l'acido e il basico, gli mbuna in 60lt non ci stanno serve una vasca minimo 120cm.
l'ultima frase preferisco non commentarla, ti dico solo che l'acquario
NON PUO' essere preso alla leggera e lasciato a se stesso, sei entrato in un portale di acquariofilia consapevole, cerchiamo di comportarci di conseguenza.