Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-08-2011, 15:23   #1
nike77
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vostro giudizio tecnico

Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum.. e da parecchio che non posto qualcosa nel forum ma in compenso vi leggo con assiduità.. ora vorrei porgervi alcune domande ma prima vi allego alcune foto di un mio discus che ho in vasca da poco meno di 2 anni







Ora quello che volevo sapere è se secondo voi trattasi di un soggetto Pigeon ( a me l'hanno venduto per questo) ma secondo me è un red melon molto scarsamente colorato ed inoltre volevo sapere come lo giudicate voi per forma e dimensioni tenendo conto che il soggetto in questione dovrebbe misurare all'incirca 11 cm... Io un'idea me la sono fatta però vorrei delle conferme dagli utenti più esperti visto che io nn mi reputo tale GRAZIE 1000 a chi avrà la bontà di rispondermi
__________________
nico
nike77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-08-2011, 17:29   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Per essere un Pigeon è un Pigeon, sembra simile ai primi Malboro di molti anni fa. La cosa più probabile che si tratti di un incrocio non meglio definito.... ma penso che abbia un'importanza relativa. Il pesce ha completato la crescita e la colorazione pertanto non subirà più grossi cambiamenti, è rimasto piccolo visto che sono pesci che possono raggiungere tranquillamente i 18 cm di diametro e più. Anche la forma non è il massimo, ormai l'hai in vasca non so quanto possano essere utili questi miei giudizi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 18:27   #3
nike77
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Speravo che mi rispondessi tu per primo Michele e ti ringrazio.. effettivamente mi hai tolto qualsiasi dubbio dalla testa... e come tu ben dici oramai ce l'ho in vasca e quindi i giochi sono fatti... diciamo che non essendo un esperto e tenendo questo pesce già da due anni ( e me ne sono pure affezionato in verità) mi son fatto un'idea degli errori che non dovrò più commettere quando in futuro aquisterò altri soggetti.. cosa che penso di aver fatto con i soggetti presi dopo questo (mi riservo di postare qualche foto della panoramica dell'acquario con gli altri soggetti)
__________________
nico
nike77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 07:50   #4
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ah e quelli che hai preso dopo come stanno?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giudizio , tecnico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19083 seconds with 14 queries