ciao,
benvenuto ed auguri per la prossima avventura.
PEr prima cosa ti consiglio di leggere molto, prima di comprare qualunque cosa,
per primo devi sapere cosa allevare (e in che vasca), in base agli animali poi deciderai le attrezzature; la prima che sicuramente non dovrà mancare è lo schiumatoio, poi il movimento, le luci ecc. ecc.
Come attrezzature di complemento ma sicuramente molto importanti io ci metterei il rifrattometro, l'impianto d'osmosi e i vari test.
A mio parere il metodo di conduzione più "tranquillo" è il berlinese (movimento, rocce, luce e schiumatoio)
Il filtro biologico (che ha l'acquario da te scelto) di solito non si usa in quanto produce nitrati e gli invertebrati li patiscono, il biologico ti può dare una mano se fai una vasca di soli pesci.
La vasca che hai scelto ha un'altezza di 35 cm e a mio parere sono veramente pochi, con quell'altezza è difficile fare una rocciata. c'è poca acqua.
Quindi io leggerei un pò, poi deciderei cosa allevare e dopo cercherei un'altra vasca, magari con la sump, (vasca tecnica dove mettere le varie attrezzature)
ciao GErry
PS
il prezzo della vasca che hai visto mi sembra basso per poter avere delle attrezzature decenti
|