|
Originariamente inviata da Benny
|
io li lascerei perdere e invece continurei con zeovit se hai avuti successi...e aggiungo se la avsca gira bene e ha ottimi valori e soprattutto gli animali crescono di no usare lo start che se ne può fare benissimo a meno
i mbiopellets sono cacate
|
ciao benny come ho gia detto lo zeovit mi piace molto...anche se un po brigoso..si ok 10 minuti al giorno li trovo senza problemi però non sempre doso e squoto agli stessi orari...e quando sono via sto in ansia:)se è possibile vorrei provare qualcosa di più automatizzato:)
anche io fino ad ora non mi sono preoccupato...però ho provato lo zeovit perche prima o poi vorrei tirare la vaasca come si deve e senza start non so se otterrei certi risultati...e comunque mi tira che non possa dosare carbonio:)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da LOLLO77
|
be i biopellet non sono proprio cagate
io li ho usati in acquacultura in allevamento vongole e ho sostituito con quelle un letto fluido con corallina alto 1 m
e funzionano
forse per le nostre vasche non vanno bene o non li sappiamo usare nel modo giusto
|
anche io la penso come te...ce nel senso che siamo noi che non li sappiamo usare nello stesso modo...sto seguendo le avventure di un ragazzo americano veramente ma veramente bravo nel fai da te...infatti pure lui si è costruito tutto da solo e ha fatto un capolavoro...sta facendo partire un altra vasca..di 40 galloni..circa 150 litri...l'ha riempita di acqua e di rocce morte...poi ci ha buttato dentro della polpa di gamberetti sbriciolati,microbacter7 e biopellets..tolti i primi due giorni di acqua torbida dopo 7 giorni ha acqua cristallina e valori a zero!!!!confermano altri utenti americani che invece dei biopellets usano sto microbacter7 e vodka....non so che dosaggi usa..ma anche l'altra vasca che ha ed è un 80 litri lo ha fatto partire in questo modo e vi posto solo una foto per farvi capire