Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-08-2011, 12:21   #1
serafan
Avannotto
 
Registrato: Sep 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scripta scripta fuori acqua

ciao a tutti
la mia tartaruga scripta scripta avente circa 7anni,tenuta in giardino,il giorno 12 - 08 - 2011 è fuoriuscita dalla vasca in cui alloggiava
fino ora le ripetute ricerche fatte nell'area giardino hanno avuto esito negativo.........si sarà nascosta kissà dove......
sono seriamente preoccupato e a tal proposito faccio appello al vostro vasto sapere chiedendovi,quanti giorni può riuscire a sopravvivere una tartaruga scripta scripta al di fuori dell'acqua,considerata l'attuale temperatura estiva?

Ultima modifica di serafan; 19-08-2011 alle ore 16:50.
serafan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-08-2011, 13:30   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Temo ci siano poche speranze
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 14:26   #3
Carotina
Guppy
 
L'avatar di Carotina
 
Registrato: Jan 2011
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: acquaterrario/acquario rossi/laghetto
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
Sei sicuro che non sia uscita in strada? Comunque anche una settimana, per mia esperienza, sicuramente molti giorni, se hai il fondo in terra cerca bene perché è probabile che si sia leggermente interrata per sfuggire al caldo, quindi ti consiglierei anche di scavare qualche centimetro.
Carotina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 01:24   #4
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Serafan leggo ora questo tuo post perchè ho lo stesso problema (a dire il vero la tartaruga in questione non è mia ma del fratello della mia ragazza).
Come è finita? L'hai ritrovata?
Il fratello della mia ragazza ha smarrito la tartaruga nel mese di novembre. Anche essa era tenuta in una vasca all'aperto in giardino. E' uscita e ora non sappiamo dove si possa essere rintanata. Abbiamo solo la certezza che non sia potuta uscire non avendo alcuna possibilità di fuga. Il problema è che ha a disposizione una enorme campagna e potrebbe essersi infilata ovunque.
Sarà andata in letargo? Con le temperature invernali fuori dall'acqua come se la potrebbe cavare? Il luogo è in Sicilia, quindi il sole invernale è ugualmente forte.
Che pensate? Potrebbe esserci ancora qualche speranza di trovarla viva? Non conosco l'età precisa dell'esemplare ma certo non era giovane considerato che riuscivo con difficoltà a prenderla con una sola mano...
Datemi qualche vostro parere...grazie.
Ciao
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 16:15   #5
Carotina
Guppy
 
L'avatar di Carotina
 
Registrato: Jan 2011
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: acquaterrario/acquario rossi/laghetto
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
Se come hai detto non può essere scappata si è interrata per il letargo...se andrà tutto bene a primavera tornerà a farsi vedere.
Carotina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 19:02   #6
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Carotina Visualizza il messaggio
Se come hai detto non può essere scappata si è interrata per il letargo...se andrà tutto bene a primavera tornerà a farsi vedere.
Scusami carotina...non ho trovato il feed della tua risposta dal mio pannello utente..che strano.
Comunque grazie per la rassicurazione...staremo a vedere con i primi caldi primaverili se sbucherà da qualche parte..
__________________
Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente.
Malcolm Muggeridge
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , scripta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14140 seconds with 14 queries