|
Originariamente inviata da Mkel77
|
Ciao e benvenuto tra noi..................visto che hai anche la passione per i bonsai, avrai sicuramente una dote che nell'acquariofilia serve tantissimo: la pazienza!!!
Di nuovo benvenuto e buona lettura!!!
|
Grazie mille Mkel!
Anche facendo bonsai di pazienza non ne ho moltissima, diciamo che me la faccio venire per forza!
Sì sì, ho visto che sul forum c'è tutto! Era perchè io sono un amante del cartaceo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Comunque è da stamattina che sto leggendo i vari topic e prima di riempire di nuovo la vasca devo prendermi tutte le cose che mancavano dentro all'acquario che ho preso. Fai conto che lo presi in offerta a 150 euro, ha il coperchio con 2 neon fissati sotto, una pompettina molto scrausa e mi pare sia un 60 litri, comunque appena lo vado a ritirare fuori vi dico tutto con maggiori dettagli e certezze!
Comunque mi pare proprio che sia un 60 litri...
Guarda, non ho idea su nulla ancora, cioè, non ho idee su che pesci metterci dentro, vorrei cominciare con dei pesciolini presi giovani e che non mi siano difficili da allevare e che magari riesca a far riprodurre facilmente una volta che saranno adulti, tanto da poter iniziare a vedere il ciclo vitale dei pesci.
Vorrei anche iniziare con 2 vasche, una di acqua dolce e una di acqua salata, così da poter vedere le differenze dei 2 tipi di allevamento, i pregi e i difetti di ognuna, così che magari un domani possa decidere se tenerle tutte e 2 o 1 sola!
Voglio informarmi veramente su tutto anche prima di rimettere acqua nella vasca! Voglio trovarmi preparato ad ogni evenienza o comunque pronto per le cose basilari!
Grazie Kawasaki! Do subito un occhiata al "Ciclo dell'azoto"! Stamattina mi sono guardato un bel pò delle vostre foto...ve possino, fate sembrare tutto così facile voi esperti!

Cioè, vedendo le foto io non mi posso nemmeno immaginare quanto impegno ci avete messo dietro, uno potrebbe pensare che per allestire un acquario basti prendere un pò di cose a casaccio e invece non è proprio così, v'invido ragazzi! Avete delle vasche stupende!