Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Avrò letto 3000 post qui su ap dove si sconsiglia assolutamente l inserimento della sabbia durante la maturione dell'acquario ma bensi dopo mesi e mesi o cmq quando si hanno valori stabili........ok ok ok ..............ora mi trovo a leggere questo!!!!!!!
il non mettere la sabbia , permentte una pulizia migliore nelle fasi di maturazione e anche dopo , se si decide di metere la sabbia bisogna assicurarsi che le rocce non rilasciano più niente ... io sono assolutamente a favore della sabbia , come l'articolo prediligo quella viva della caribsea ... se deciderai per la sabbia, se vuoi ti do una mano ad allestire
non hai letto attentamente l'articolo del grande Ink
la sabbia si può mettere certo...però va messa o a maturazione avvenuta delle rocce o, come nell'articolo, subito se le rocce sono state spurgate da un'altra parte
WHY BE NORMAL ?
io ho preso rocce avviate da 3 anni, hanno spurgato per un mese, dopo un mese e mezzo avevo la sabbia in vasca, 1 cm, se le rocce non spurgano più mettila, è un altra vasca...
la vasca deve piacere, se c'è un po' di ciano chi se ne frega, senza sabbia fa ridere
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Leggendo le vs risposte ora si che ho le idee chiare!!!!!hahaahahahahahahah
Conclusione devo aspettare più di un mese per mettere la sabbia se non ho capito male....anch io sono dell'idea che senza sabbia non sia bellissimo ma se nn si può fare altrimenti piuttosto che avere schifezze varie ovunque evito........insomma avrete capito, ho le idee chiare e so cosa fare ora!!!! dehiho!!!
AIUTO!
INSOMMA DEVO ASPETTARE FINCHè LE ROCCE HANNO SPURGATO TUTTO......!
si, quello si, se vuoi stare sicuro la sabbia non la mettere prima dei primi 6 mesi di vita della vasca, anche se in realtà il berlinese puro non la prevede, se però sei della mia idea: che una vasca senza sabbia va bene quando non c'è nemmeno l'acqua allora dopo un tot la metti. (ma vai fuori dalle regole "canoniche", io l'ho fatto e non ho problemi, ma è comunque sbagliato)
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO