Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-08-2011, 15:31   #1
ducadiangers
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quali caridine inserire?

ciao a tutti volevo reinserire alcune caridine nel mio 40 litri popolato da minirasbore, premetto che avevo due japonica che ho dovuto togliere perche non erano affatto rimide anzi....come sono cresciute mi hanno fatto sparire due minirasbore boras brigittae!!! ora volevo inserire altre ma ho paura se metto red cherry poi l acquario si popola troppo....un consiglio su cardine piu piccole e che si riproducano poco? ho paura del sovraffolamento poi...le white pearl sono piu adatte?
ducadiangers non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-08-2011, 19:54   #2
Re-fish
Avannotto
 
L'avatar di Re-fish
 
Registrato: Jun 2011
Città: Campolongo Maggiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dipende anke dai valori che ti ritrovi in acqua ...sai benissimo che le red fire si adattano meglio e sono piu' resistenti ,ci sarebbero le crystal red s-ss-sss+ ma particolarmente esigenti in termini di acqua (perfetta ) e molto sensibili alla fertilizzazione .la white pearl e' invece un amberetto molto adattabile, pero' siamo alle solite visto il tuo problema anche queste come le red si moltiplicano facilmente.io ti consiglerei di continuare con le red poi se vuoi cimenterti e avendo un po 'di esperienza prova con le crystal .
Re-fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 20:57   #3
LABIRINTIDE
Guppy
 
L'avatar di LABIRINTIDE
 
Registrato: Apr 2011
Città: borgo san dalmazzo (cn)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
piu' piccole delle red cherry??!!! poi non penso che una manciata di esse ti sovrappopoli l'acquario....comunque piu' minuti delle neocaridine heteropode mi vengono solo in mente quei gamberettini originari delle Hawaii che predilicono acque salmastre ma si adattano pure alla dolce,pur non riproducendosi,cavolo non mi viene piu' il nome in mente....sono quelli per interderci che mettono in quei schifosi lager a forma di palla,chiamati "e' vivo" -04
__________________
scarsa capacita' nel fingere simpatia,verso persone che ci stanno sul c...o
LABIRINTIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 21:46   #4
ducadiangers
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
meno male che non hanno un grosso carico organico! comunque il venditore mi ha detto che se le riprende se ho sovrapopolamento in cambio mi da mangime o quello che mi serve! ti credo se le vende a 2.5 euro non ha problemi di rifornirsi poi!!

blue cristal e white pearl anche loro si riproducono molto quindi? per le 2 japonica mi aveva consigliato il venditore di non dargli da mangiare perche si devono nutrire del cibo base che cade o delle alghe...
ducadiangers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 16:26   #5
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LABIRINTIDE Visualizza il messaggio
piu' piccole delle red cherry??!!! poi non penso che una manciata di esse ti sovrappopoli l'acquario....comunque piu' minuti delle neocaridine heteropode mi vengono solo in mente quei gamberettini originari delle Hawaii che predilicono acque salmastre ma si adattano pure alla dolce,pur non riproducendosi,cavolo non mi viene piu' il nome in mente....sono quelli per interderci che mettono in quei schifosi lager a forma di palla,chiamati "e' vivo" -04
Intendi le Halocaridina rubra?

Originariamente inviata da ducadiangers Visualizza il messaggio
meno male che non hanno un grosso carico organico! comunque il venditore mi ha detto che se le riprende se ho sovrapopolamento in cambio mi da mangime o quello che mi serve! ti credo se le vende a 2.5 euro non ha problemi di rifornirsi poi!!
Ottima soluzione... in ogni caso parte delle larve verranno predate dalle Rasbore...

Originariamente inviata da ducadiangers Visualizza il messaggio
blue cristal e white pearl anche loro si riproducono molto quindi?
Diciamo che anche loro, se introdotte in una vasca con valori opportuni, hanno un buon tasso riproduttivo (anche se non comparabile ad heteropoda e palmata) e risultano una specie adatta ai neofiti...

Originariamente inviata da ducadiangers Visualizza il messaggio
per le 2 japonica mi aveva consigliato il venditore di non dargli da mangiare perche si devono nutrire del cibo base che cade o delle alghe...
Si nutrono sia dei detriti che delle alghe presenti in vasca... ma si può benissimo integrare la loro alimentazione con mangimi specifici se si vuole...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 14:16   #6
ducadiangers
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ultima domanda:

Ora ho un nuovo fondo costituito da ciotoli lisci.....aree dove ci sono le piante e un legno..posso inserirle ugualmente?
ducadiangers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 20:18   #7
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certamente...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , inserire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18266 seconds with 14 queries