Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-08-2011, 12:35   #1
aug
Pesce rosso

Città: Subiaco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente è arrivata

Ciao ragazzi, sto cercando di rimettere a regime l'acquario ( mi manca da pulirlo internamente visto che per il mese che sono stato in ospedale si è veramente incrostato ed essendo la vasca in acrilico e considerato che ancora non posso stare in piedi, andrò per il mmento di calamita opportunamente modificata per l'acrilico) e ieri mi è arrivata la plafoniera AQL XP 60 della Acqualiving. A primo impatto l'impressione è molto buona, bella esteticamente e curata nei dettagli. Non ho resistito ed ho provato ad accenderla: fantastica, non vedo l'ora di montarla (devo farlo fare da mio fratello e mio padre, io farò il direttore dei lavori). Certo il prezzo è quello che è ma per lo meno il prodotto è italiano e l'assistenza è ottima: il sig. Donato è sempre disponibile e persona molto gentile. Per il momento non posso che essere soddisfatto dell'acquisto; vi terrò informati sui futuri sviluppi.
aug non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-08-2011, 19:26   #2
aug
Pesce rosso

Feedback 6/100%

Allora, dopo varie peripezie, io e mio fratello siamo riusciti a montare la plaf in questione: molto ben fatta, ventole di raffreddamento che neanche si sentono e display touch facilissimo da programmare.Mi devo abituare alla nuova luce, e anche i coralli: per il momento tengo i bianchi al 58% e i blu al 65% e l'effetto mi piace. Aspetterò un pò prima di arrivare al 100% e appena mi sento meglio posterò qualche foto. Per il momento sono soddisfatto.
Vecchio 15-08-2011, 20:05   #3
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

attendiamo aggiornamenti

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 20:59   #4
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 4/100%

fotooooo
Vecchio 15-08-2011, 21:04   #5
veronica lenzini
Avannotto

Città: milano
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Decisamente foto
veronica lenzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 23:20   #6
devildark
Bannato

Città: casa mia XD
N° Acquari: 1+4 ;)
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

up ... attendo foto in quanto sto vedendo una AQL XP 120 .... :) anche se e solo a 50cm di larghezza e la mia vasca fa 52 ma credo nn mi dia problemi :=)
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 23:54   #7
leo-63
Protozoo

Città: roma
N° Acquari: 1 in allestimento
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da aug Visualizza il messaggio
Allora, dopo varie peripezie, io e mio fratello siamo riusciti a montare la plaf in questione: molto ben fatta, ventole di raffreddamento che neanche si sentono e display touch facilissimo da programmare.Mi devo abituare alla nuova luce, e anche i coralli: per il momento tengo i bianchi al 58% e i blu al 65% e l'effetto mi piace. Aspetterò un pò prima di arrivare al 100% e appena mi sento meglio posterò qualche foto. Per il momento sono soddisfatto.
ciao, sto valtando pure io una acqaliving, esattamente la AQLT 150 che differenza c'è con il modello AQL XP so che questo modello monta i nuovi led della cree da 10 watt, sai se anche le AQLT montano gli stessi led? ho confrontato i led è ho visto che i novi hanno una emissione doppia con minor consmo rispetto agli xr e, mi dai n to giudizio sulla emissione della tua
leo-63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 12:10   #8
aug
Pesce rosso

Feedback 6/100%

Per Leo, sinceramente non so se la plafoniera che dici tu monta gli stessi led della aqlxp. io so solo che quando l'ho ordinata Donato mi disse che su questa plaf avrebbe montato led migliore rispetto a quelli di serie. L'impressione per il momento è buona, luce emissione notevole e considera che sono ancora con bianchi al 58% e blu al 65%, luce lunare finalmente come la volevo iol e poi esteticamente è veramente carina e rifinita nei minimi dettagli. considera che io ci illumino una vasca 85x55xh50 (tieni conto però che allevo solo molli e lps). Se ce la faccio oggi posto qualche foto, ma non vi garantisco, anche perchè la gamba mi fa un male della m............ . Comunque se qualcuno di voi si dovesse trovare dalle mie parti, è invitato, così la vedete di persona e scroccate anche un pranzo. Ciao:-28
Vecchio 16-08-2011, 16:24   #9
aug
Pesce rosso

Feedback 6/100%

Ragazzi,queste sono le prime foto che ho fatto con l'iphone (la mia macchinetta ce l'ha in prestito mio cognato); non sono un gran che ma non appena mio cognato torna dalle ferie faccio delle foto serie. Queste sono state fatte a circa 30 minuti dall'accensione della plaf.

Rispondi

Tag
arrivata , finalmente