Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io lo sapevo che avrei sbagliato! Comprandomi il filtro zainetto esterno a cascata, fa troppo rumore l'acqua che cade nella vasca, la pompa è silenziosa ma il rumore dell'acqua è odioso e per me che ho il sonno debole è impossibile. Per adesso ho dovuto spegnere era troppo insopportabile. Se compro un filtro esterno non a cascata ma quello con i tubi, l'acqua che rientra nella vasca fa lo stesso il rumore o posso tenerla a mollo per evitare il rumore? Grazie
possibile che quel filtro a zainetto faccia tutto sto rumore? Non è che c'è qualcosa che non va?
Il filtro esterno è silenzioso...
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
forse non mi sono spiegato bene, il filtro non fa rumore, fa rumore l'acqua che cade nella vasca, altrimenti dovrei riempire la vasca fino a toccare la cascata, ma nello scatolo c'è scritto di mantenere una distanza di almeno 10 cm
e in base a quale principio dovresti lasciare 10 cm dalla superficie dell'acqua? Prova ad aumentare il livello dell'acqua fino a toccare la caduta dell'acqua e il rumore svanirà :D
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
quanto resterebbe se aumentassi il livello dell'acqua fin fuori la vasca? 4cm? 5? 3?
info www.gatonline.org
Se alzi il livello dell'acqua non si dovrebbe sentire niente, poi se proprio non lo vuoi fare con un pratiko 100 dell'askoll per 60 litri prendi un ottimo filtro ed è anche silenziosissimo. L'avevo anch'io in camera e non lo sentivo proprio.