Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-08-2011, 09:09   #1
yaaaa cristiaaa
Guppy
 
L'avatar di yaaaa cristiaaa
 
Registrato: May 2011
Città: roseto degli abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
comportamento strano del maschio di pelvicachromis

allora....

ho una vasca da 80x32x45 molto piantumata e con molti nascondigli ma non una noce di cocco in quanto la reputo antiestetica nel layout che ho fatto...comuqnue ci sono rocce e legni oltre che molte piante..per la precisione è quello che ho in firma sulla sinistra...anche se sono stati fatti dei cambiamenti...

a marzo ho preso una coppia di pelvicachromis pulcher e apparte le prime scaramucce al loro arrivo hanno subito iniziato a nuotare fianco a finco...fino al 10 giugno dove mi sono ritrovato in giro per la vasca un bel nugulo di avanotti...che tuttora scorrazzano e sono di due mesi..

fino a qui nessun problema...infatti i due non si mordevano e rincorevano ma sempre le solite cure parentali...

i valori della vasca sono ph 6.7 kh 4 gh 6 no2 0 no3 5mg/l
oltre loro nella vasca sono presenti 6 corydoras e 10 rasbore heteromorpha...

4 giorni fa durante la pappa un cory sbadatamente è entrato nel territorio degli avanotti ed è stato subito massacrato dal maschio, infatti dopo due giorni di isolamento il cory è morto...da quel momento pero' il maschio è diventato una macchina da guerra...specialmente nei confronti della femmina...la rincorre di continuo...la sperona...la morde...non la fa mangiare...la femmina sta assumento i colori di quanto è in forte stress...

non capisco perke' questo comportamento in quanto pare che è stata accettata per roba di 4 mesi e mezzo...ho un'altra vasca da 56 litri lordi...dove ho una coppietta di a. cacatuoides ancora cuccioli...che dite..se le cose non migliorano sposto la femminuccia insieme a loro per far calmare le acque...anche se il ph ha valori un po diversi?
__________________
il mio wild
yaaaa cristiaaa non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
comportamento , maschio , pelvicachromis , strano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15465 seconds with 14 queries