dovete informarvi bene sul forum per avere chiaro da prima che tipo di vasca volete fare.ce ne sono di varie tipologie che vanno dalla vasca con solo pesci(e poche rocce),all'allevamento di coralli duri e molli(molte rocce) e scegliere lo scenario a seconda della posizione che si vuole ricreare del mare per esempio o la tipica barriera corallina(tutta roccia),oppure la zona in prossimita' delle spiagge quindi con molta sabbia e una parte dedicata alla scogliera.
magari saro' stato un po' confusionario ma quello che ho scritto è importante per stabilire poi che tipo di attrezzatura acquistare per la vostra vasca e nn fare spese inutili.penso che gli elementi basilari per un marino siano l'illuminazione,il filtraggio,un buon movimento d'acqua,un accurato controllo dei valori dell'acqua(importante per prevenire carenze o malattie di animali!).
per quanto vi riguarda penso che prima di tutto dovreste aumentare la quantita' di rocce vive(metterne ancora una trentina di kili e vedere lo scenario come si presenta ovvero se sene possono mettere altre);
mai superare i 26° di temperatura e mantenere una salinita' dell'acqua del 35 per mille(misurazione perfetta con un rifrattometro);
il movimento dell'acqua deve essere almeno dieci volte il volume della vasca per evitare che ci siano zone ristagnanti;
infine per l'illuminazione se nn vi potete permettere delle HQI a sospensione optate almeno per dei neon t5 (almeno 6:4bianche e 2 attiniche-blu);
buona per lo skimmer potente e il movimento alternato mentre per la spolverata bisogna attendere che la vasca sia avviata da un po' di tempo con valori sempre stabili e nessun tipo di problema.
ciao e buon lavoro