Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ciao ragazzi, secondo voi e possibile fare un cambio di filtrggio in sump con un acquario avviato ed in funzione da 3 mesi di 400l , e con una sump avviata invece da 3 anni e maturo, con i seguenti accessori :
Schiumatoio Bubble magus nac600a ,
Caduta dell' acqua in secondo scomparto con cannolicchi,
Terzo scomparto con resine e carbone attivo,
Ultimo scomparto con acqua filtrata e risalita in acquario.
Premesso che ho in vasca coralli molli e LPs e mi chiedo se potevo cambiare sump , passando ad un metodo berlinese, lasciando in vasca il tutto.
Secondo voi e possibile...?? e come...,??
Ciao ragazzi, secondo voi e possibile fare un cambio di filtrggio in sump con un acquario avviato ed in funzione da 3 mesi di 400l , e con una sump avviata invece da 3 anni e maturo, con i seguenti accessori :
Schiumatoio Bubble magus nac600a ,
Caduta dell' acqua in secondo scomparto con cannolicchi,
Terzo scomparto con resine e carbone attivo,
Ultimo scomparto con acqua filtrata e risalita in acquario.
Premesso che ho in vasca coralli molli e LPs e mi chiedo se potevo cambiare sump , passando ad un metodo berlinese, lasciando in vasca il tutto.
Secondo voi e possibile...?? e come...,??
Se il quantitativo di roccie in vasca è giusto fai pure come ti dice Benny....se invece sei scarso e magari con carico organico alto dato dai pesci,ci penserei 3 volte.
Per il momento ho tolto solo una calza di cannolicchi su tre e voglio toglierli pian piano tutti.
Dopo vorrei inserire rocce vive spurgate nella stessa sump e acqua senza cambiare nulla, pensate sia giusto fare così..?