Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2011, 21:07   #1
Scalaruccio
Avannotto
 
L'avatar di Scalaruccio
 
Registrato: Jan 2010
Città: Bisceglie
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Scalaruccio Invia un messaggio tramite AIM a Scalaruccio Invia un messaggio tramite MSN a Scalaruccio Invia un messaggio tramite Yahoo a Scalaruccio

Annunci Mercatino: 0
Dosaggio JBL Artemio Pur

Salve a tutti... Credo di impazzire, qualcuno sa dirmi quanti grammi o cucchiaini di artemie (Artemio Pur JBL) devono costituire la razione giornaliera per 72 avannotti di scalare di sette giorni? Grazie, spero in una vostra risposta al più presto.
Scalaruccio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2011, 16:39   #2
foxx.dj
Avannotto
 
Registrato: Nov 2010
Città: Alseno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In teoria più ne dai, meglio è!! quando mangiano vedrai il loro ventre diventare fin rosso da tanto è pieno di artemie... 4 o 5 volte al giorno minimo cercando di tenere la pausa notturna più breve possibile.
Spegni il filtro qualche minuto prima in modo che l'acqua si fermi e i piccini non debbano correre per tutto l'acquario.
In oltre organizzati per avere schiuse continue tramite 2 schiuditoi riempiti alternativamente in modo da non rimanere mai senza.

Io metto per ogni schiuditoio 2 dosi del cucchiaino che c'è nella confezione.
foxx.dj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 13:52   #3
Scalaruccio
Avannotto
 
L'avatar di Scalaruccio
 
Registrato: Jan 2010
Città: Bisceglie
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Scalaruccio Invia un messaggio tramite AIM a Scalaruccio Invia un messaggio tramite MSN a Scalaruccio Invia un messaggio tramite Yahoo a Scalaruccio

Annunci Mercatino: 0
Per quanto tempo dovrei nutrire i piccoli con naupli di artemia?
Scalaruccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 16:53   #4
foxx.dj
Avannotto
 
Registrato: Nov 2010
Città: Alseno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Scalaruccio Visualizza il messaggio
Per quanto tempo dovrei nutrire i piccoli con naupli di artemia?
Circa 4 settimane solo con artemia... dalla 4° settimana cominci a mischiarci in mezzo del granulato tritato molto finemente senza abbandonare l'artemia... (esistono granulati per avanotti in commercio se non vuoi perdere tempo)
Quando sei sicuro che abbiano ormai accettato anche il secco... sei libero da uova e misurini... a questo punto, se vuoi che crescano ancor più spediti... oltre al secco puoi cominciare a dargli anche chironomus o artemia congelati "grattuggiandoli" per le loro dimensioni ancora piccole.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243738 leggiti qui che c'è un chiarissimo e riassuntivo articolo per te.
foxx.dj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artemio , dosaggio , jbl , pur

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15745 seconds with 14 queries