vi vorrei mettere le foto del mio betta spl CT. acquistato a dicembre, ha passato un'infezione di ictio a febbraio(curato solo con temperatura alta) che gli ha lasciato qualche spennacchiatura della pinna anale. Ma nelle ultime 48h ho notato un comportamento strano....resta parecchio immobile sul fondo. di carattere è molto tranquillo, quasi pauroso, in genere si rintana dietro il filtro o si appoggia sulla griglia....ma ora ...sparisce per un bel po o sta sul fondo. Mangiare mangia...anche se non litiga + per la pasticca delle caridine(cercava sempre di fregargliela) e ho notato stasera che anche la pinna dorsale.....è sciupata. a volte mi pare un po + sbiadito...ma non ne sono sicura.
vive in comunità con 7 rasbora e 3 caridine japonica, in 74 litri lordi e ben piantumati. Il mese scorso ho avuto un'incidente con la vasca. è rimasta senza corrente per 5 giorni(niente fliltro ne luce) e fortunatamente non ci sono stati esiti nefasti. In questi giorni la temperatura è scesa, e la vasca è a 27 gradi(contro i 31 di 15 giorni fà)
....sono esagerata io o c'è qualcosa che non và?
i valori in vasca son un pò altini....visto che devo fare il cambio dell'acqua(domani) e pure il ph è altino(quasi 8) che in genere sistemo tagliando l'acqua con l'osmosi.
...mi riservo di preoccuparmi ancora domani....col cambio se la situazione non migliora....
il betta dopo l'acquisto.
segue foto post ictyo

------------------------------------------------------------------------
qui quelle di stasera, in questa foto si vede bene il danno alla pinna dorsale