Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
da un po' di mesi ho iniziato anche io l'avventura del marino.
ora ho diversi problemi:
alghe filamentose rosse sulla sabbia corallina;
alghe verdi sulla sabbia corallina;
l'acqua non e' cristallina.
un negoziante mi ha consigliato di aggiungere della zeolite in sump per l'acqua ma non ha avuto alcun effetto.
l'acquario e' di 200 litri con sump di 40 con riscaldatore e schiumatoio deltec, e ho dentro 26 kg di rocce vive(lo so che sono un po' pochine).
da un po di mesi.....quanti mesi hai iniziato??
dovresti darci qualche indizio e foto in + per poterti aiutare tipo tecnica della vasca, abitanti, etc.
ciao e benvenuto su AP -28
descrivi in maniera dettagliata l'attrezzatura e animali che hai e come hai gestito la vasca finora ... e vediamo se riusciamo ad aiutarti