Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ogni tanto ciclicamente vedo discussioni simili, poi però spariscono e non se ne trova più traccia o semplicemente rimangono incomplete.
Visto che adesso come adesso il titolare mi ha proposto di inserire una vasca nella sala di attesa dell'azienda, mi e vi chiedevo..
secondo voi, oltre al fattore economico che non mi riguarda più di tanto, è un progetto realizzabile far partire una vasca marina in ufficio? vale la pena cercare un compromesso o non ha senso?
Esempio pratico, il boss la vorrebbe chiusa perchè ha paura dell'odore, quindi oltre ai classici problemi di partenza ci starebbero anche quelli di design e esigenze lavorative... il gioco vale la candela? fare una cosa che da solo problemi non mi va, preferisco non mettermici proprio.
Che ne dite? qualcuno di voi ce l'ha in ufficio? ha riscontrato qualche problema?
diciamo che forse è meglio farla dolce a sto punto.....
meno problemi di gestione ecc... anche perchè una vasca chiusa x il marino non è il massimo....
cmq qui sul forum mi pare ci siano degli utenti che hanno messo in ufficio o in sala d attesa un acquario marino
al 90% non ci capisce una mazza, non comprende i ritmi di maturazione, gli eventuali problemi, quasi sicuramente non gli piacerà, sarai sicuramente chiamato in qualsiasi momento in caso di problemi e tu avrai un motivo in più per odiare il tuo posto di lavoro IMHO
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
se e' una vasca "scenica" falla di soli pesci e via....
Quattro barre a led e non hai pensiere di caldo...
AAAA...lo sai che ci andrebbe pagata la SIAE sulla vasca???
ABRA....non so' esattamente se si chiami Siae,anche se credo di si..
Hai presente quando metti un televisore in un locale pubblico??
Il televisore con o senza sky o uno stereo e' soggetto a tasse perche' risulta un'intrattenimento per gli avventori al locale...
Sia esso un ristorante o un'ufficio NON importa...se e' aperto al pubblico paghi la tassa...
Gli acquari rientrano nella catogoria dell' "intrattenimenti" soggetti a tassa....
Se non ricordo male in uno dei due post di "saper comprare" che riguardavano il Cites un'utente aveva pure preso la multa....
Il problema,come sempre in italia,e' che nn so' nemmeno se esista una categoria in qui identificarlo all'addetto che ti deve far pagare la tassa....
E manco so' se il finaziere di turno lo sappia che va pagata....
Pero'...uomo avvisato......uomo avvisato......
Daniel....anche....ricopre molte categorie.....
Diciamo che l'organo preposto dallo stato a tutto quello che e' intrattenimento....
Anche se fai il musicista o attore o similari per professione(cioe' se emetti regolare fattura per l'esibizione) paghi le tasse e ti devi iscrivere alla SIAE.....
I soliti casini all'italiana......
La legge speciale 22 aprile 1941, n. 633 istituisce la tutela delle opere dell’ingegno di carattere creativo, che appartengano alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all’architettura, al teatro, al cinema. La tutela consiste in una serie di diritti esclusivi di utilizzazione economica dell'opera (diritti patrimoniali dell'autore) e di diritti morali a tutela della personalità dell'autore, che nel loro complesso costituiscono il "diritto d'autore".
Non ci azzecca nulla un'acquario con quello che fà pagare la SIAE la TV paghi perchè hai un'apparecchio che comunque può trasmettere qualcosa,la cosa è ben diversa,l'acquario anche se esteticamente intrattiene è come i quadri o soprammobili,dove la SIAE non si paga.
Credo che un acquario in un ristorante (e Abra magari ci dara conferma) è come avere un cane o un gatto in trattoria..la SIAE, che è l'imposta sugli spettacoli (seppur un acquario marino sia un gran spettacolo) centri gran poco, poi magari mi sbaglio!
Un bel acquario se tutto finanziato è fattibile, naturalmente se la ditta è frequentata e molto importante fara il suo bel vedere, altrimenti falla a casa del titolare..!!!!...il problema d'estate se l'azienda chiude, uguale per le ferie natalizie!!
Abra....
Oddio....cosi nello specifico non saprei...
So' solo che qui a Venezia la fanno pagare....
Poi che siano piu' furbi a Venezia o piu' imbranati chi la paga non saprei....
So' solo cha la pagano....ooooo...parliamo di una 10€ all'anno....mica chissa' che....
Poi ti diro'...Venezia,ma non credo solo a Venezia,ci sono tasse che fannno rabbrividire...
Lo sai che si paga,anche i privati,una tassa a seconda di quanti scalini hai all'entrata di casa??
Ci sono anche tutta un'altra serie di tasse....ma suppongo che ci siano anche nel resto dell'Italia...
Tipo l'espositore del menu' se e' poggiato a terra...o cose del genere....