Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti, ^^; ho effettuato i test dei no2 no3 e po4, ho acquistato i Tropic Marin
No2: sono a 0,1 mg/lt, sono alti????
No3: tra 50 e 100 mg/lt
Po4: tra 1,0 mg lt e 3,0 mg lt, sara 1, qualcosa, non credo sopra il 2!
L'altro giorno si è levato il beccuccio del tappo del bicchiere
e tutta la schiuma dello skimmer del bicchiere
è finita
in vasca
quindi 2 giorni fa
c'era tutta la schiuma bianca
adesso c'è ne poca perchè lo skimmer se la sta riprendendo, potrebbe essere questo?
Qualche consiglio???
La vasca ha 25 giorni di buio!
Ma di che ti preoccupi! Sei in maturazione... Devi aspettare!
Probabilmentr se accendi le luci ti arrivano una seriie di alghe che nn immagini.
Cosa dosi alla vasca?
dato che il fotoperiodo non è ancora cominciato, fai un mega cambio d'acqua di almeno il 50%
così li abbatti....!
son troppo alti.... poi ti usciranno una marea di alghe... quindi il cambio prima del fotoperiodo te lo consiglio eccome!
usa l'acqua di un acquario già maturo, così è ben popolata di batteri e povera di quel surplus di oligoelementi dell'acqua 'nuova', che andrebbero a caricarti la vasca incrementando la crescita delle alghe....
se tra 3 giorni hai ancora i nitrati sopra i 50 mg/lt, ripeti l'operazione.