Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buon giorno a tutti oggi al risveglio il mio piccolo incubo si e avverato l'osmoregolatore si blocca e riempie la vsca di acqua dolce senza contare l'allagamento della casa completamente vuota la tanica da 10lt di rabbocco pensare che sabato avevo inserito alcune cosine nuove 60eurini buttati oltre a quello gia presente poca roba dire il vero e tutto ci per mia colpa!!! non posso nemmeno incolpare qualcuno!
ieri pomeriggio ho tolto il termoriscaldatore per pulirlo dalle alghe e per lavorare meglio visto che dovevo pulire anche la solita koralia maledetta! spostai il sensore del rabbocco sul bordo della vasca ben sopra il livello dell'acqua e finito la pulizia dei vari componenti ho dimenticato di ristemarlo per fretta di uscire e cosi rimase cosi tutto la notte !
sono cosi demoralizzato mi sembrava di procedere bene ho messo al volo dell'acqua di mare per provare salvare qualcosa ma dubito che sia sopravvissuto qualcosa disicuro la lysmata che avevo comprato sabato e morta e credo anche il wunder anche se un po si muove ma e come si fosse fatto una canna ! la turbo e attaccata al vetro ma rilascia una strana bava invece per i molli che avevo non nutro speranza sono talmente rimpiccioliti che nemmeno si vedono
io rabbocco a mano con la mia tanichetta di osmotica posta dietro la vasca , gli automatismi non sempre funzionano purtroppo e fiche' posso preferisco fare a mano. comunque speriamo di salvare il possibile adesso avrai certamente ripristinato le condizioni ottimali
io rabbocco a mano con la mia tanichetta di osmotica posta dietro la vasca , gli automatismi non sempre funzionano purtroppo e fiche' posso preferisco fare a mano. comunque speriamo di salvare il possibile adesso avrai certamente ripristinato le condizioni ottimali
si hai ragione ma se io non toccavo il sensore non succedeva nulla la ******* e tutta mia
speriamo adesso dvro ricominciare tutto di nuovo perlomeno la turbo si sta muovendo ho dovuto togliare le rocce per togliere i gamberetti morti che avevo comprato sabato , la salinita ora e apposto ora aggiungo dei batteri perche immagino ricomincera la maturazione
metti del carbone attivo e aspetta... di più non si puo fare se la salinità l'hai sistemata... La prossima volta non la aggiustare(la salinità) di botto (fallo in più giorni) perchè così hai dato un'altra mazzata al sistema...
------------------------------------------------------------------------
Mi spiace!
A me è successo più volte ma avendo una vasca un pò più grande il danno è stato relativamente inferiore...
Ultima modifica di garth11; 25-07-2011 alle ore 13:12.
Motivo: Unione post automatica
la sinularia credo sia morta non si gonfia piu e rinsecchita invece l'Elegans si muove un po anche il wunder la xenya incomincia e mettere fuori la testa anche la violacea comprata sabato sembra che stia incominciando a uscire come la tubipora speriamo bene mi spiace per la sinularia era stato il mio primo inserimento
metti del carbone attivo e aspetta... di più non si puo fare se la salinità l'hai sistemata... La prossima volta non la aggiustare(la salinità) di botto (fallo in più giorni) perchè così hai dato un'altra mazzata al sistema...
------------------------------------------------------------------------
Mi spiace!
A me è successo più volte ma avendo una vasca un pò più grande il danno è stato relativamente inferiore...
ho sbagliato ancora ? whaooo! che pirla che sono vediamo se salvo qualcosa
grazie ai consigli di garth vedrai che sistemerai la situazione al meglio , nel frattempo ti auguro buona fortuna se puoi documenta il tutto con delle foto potrebbe essere utile