Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti,
ho un problemino con un platy hawaii è sul fondo si solleva solo per mngiare e poi torna giù!
non ha nessun segno di malattie!
cambio l'acqua regolarmente 1/4 massimo ogni 10 giorni!
convive con guppy e milly veliferi e altri platy e cory!
Potrebbero essere parassiti intestinali,le feci sono bianche e mucillaginose?(sempre se le fa ancora).Comunque fai così,se mangia ancora prendi dell'aglio e mischiane il succo con il normale mangime per pesci che somministri,fallo sempre per circa 5 giorni.Ti direi di tritarlo,ma i miei crudo non lo mangiano,lo risputano,lo mangiano solo bollito,ma non credo servirebbe più a molto.Comunque magari aspetta anche altri pareri più esperti
Ma i valori come sono? I platy vogliono acqua dura e alcalina!
Misura subito pH, GH, KH, NO2, NO3 servono TUTTI! e dicceli.
Intanto isolerei il platy in una vaschetta a parte con aeratore e senza filtro, con un cucchiaino di sale ogni 5/10 litri circa. Hai un antibatterico?
si muove quando non lo osservo le feci sono normali ma è magrissimo! spero tanto ke si riprenda :(
ho fatto una fetta finissima di aglio e ci ho attaccato il mangime almeno se mangia il mangime è impregnato cn l'aglio e dovrebbe andare bene!
speriamo ke funge :)
si infatti! lo messo così bello fresco mischiato cn il cibo che riesce a mangiarlo!
meno male che non c'è una platyna vicino a lui sennò cn un'alitata la mette k.o. ahahah :)